Riscalda la casa con un solo elettrodomestico: è possibile

Come devi fare per dare un bel taglio ai consumi: riscalda la casa con un espediente davvero intelligentissimo, è molto facile da attuare

Una donna infreddolita in casa
Una donna infreddolita in casa (Foto Canva)

Riscalda la casa e risparmia, perché si può fare. Con le bollette di luce e gas che restano ancora molto alte e che non accennano a mostrare i tanto sospirati tagli, è importante sapere cosa fare per non subire un salasso una volta constatato quanto dovremo pagare.

La stagione invernale da sempre comporta un aumento dei consumi sia della bolletta elettrica che del gas. Questo avviene sia per la riduzione delle ore di luce che il ciclo del Sole nel corso della giornata comporta che per il freddo che autunno inoltrato ed inverno apportano.

E quando fa freddo chiunque tra noi riscalda la casa per garantire il massimo del confort. Purtroppo non si ricordava da tantissimo tempo uno scenario come quello attuale, contraddistinto dalla crisi energetica, dall’inflazione e dall’aumento dei prezzi di qualunque tipo di beni.

Riscalda la casa, usa questo trucco furbissimo per arginare le bollette

Un forno acceso in funzione
Un forno acceso in funzione (Foto Canva)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Qual è l’accorgimento che possiamo prendere per riscaldare la casa risparmiando sia sulla bolletta della luce che su quella del gas? Si tratta di mettere in atto una trovata intelligente, davvero furba, che rappresenta però il classico esempio del prendere due piccioni con una fava.

Potresti trovare interessante anche: Conosci il trucco della saponetta nel Wc: addio a questi problemi

Infatti sarà molto utile tenere aperto il forno subito dopo averlo utilizzato a seguito di una preparazione lunga, come ad esempio dopo avere messo a cuocere una bella lasagna. Per una situazione che risulta spesso frequente durante le festività di Natale, quando in cucina ci si dedica alla preparazione di ricette più rinomate.

Potresti trovare interessante anche: Metti un bicchiere di sale nel congelatore: risultato da non credere

Potresti trovare interessante anche: Lavatrice, tubo scarico intasato. Niente panico, la semplice soluzione

Basta tenere lo sportello del forno aperto per fare fuoriuscire in cucina l’aria prodotta all’interno. Con qualche attenzione però: se c’è un mobile posto nelle immediate vicinanze allora sarà meglio evitare, perché il getto di aria calda rischierà, a lungo andare, di deformarne la superficie. La cosa funziona con i forni di grandi dimensioni e magari in questi casi potremo anche evitare di tenere accesi i termosifoni.