Piovono gabbiani dal cielo: “Colpiti da un killer”

Rimini, la segnalazione del Cras (Centro recupero animali selvatici) parla di “gabbiani caduti dal cielo”: le ferite riportate dagli animali sarebbero riconducibili a quelle causate da uno sparo

cras rimini
Il gabbiano ferito a Rimini (Facebook) – ecoo.it

È di poche ore fa la denuncia sporta sui canali social da parte dei responsabili del Cras (Centro recupero animali selvatici) di Rimini. Già da qualche tempo, in corrispondenza di una specifica zona della città, si starebbero verificando degli avvenimenti che hanno davvero dell’assurdo. Sempre più animali, nella fattispecie, starebbero morendo in circostanze misteriose.

Proprio alla giornata di domenica 14 maggio risalirebbe l’ultimo, agghiacciante avvenimento di tal tipo. Nei pressi di via Tripoli, angolo viale Roma, dal cielo è letteralmente piovuto un gabbiano ferito ad un’ala, le cui lesioni erano riconducibili ad una ferita da arma da fuoco. “È stato colpito da un colpo di fucile ad aria compressa“: questa la denuncia fatta dal Cras attraverso il proprio profilo Facebook. In centro città, in sostanza, un killer si starebbe aggirando per dare la caccia alla fauna locale.

“C’è qualcuno che li colpisce”: la denuncia del Cras di Rimini nel confronti del killer di gabbiani

Quello del gabbiano precipitato dal cielo nel corso della giornata di domenica 14 maggio sarebbe tutt’altro che un caso isolato. Da tempo, ormai, il sospetto maturato dai responsabili del Cras (Centro recupero animali selvatici) di Rimini è che vi sia un killer che trarrebbe particolare piacere dal girovagare per il centro città con l’intento di sparare alla fauna locale. In particolare, i gabbiani sembrerebbero essere le vittime che il responsabile dell’attacco in assoluto preferisce.

rimini uomo spara gabbiani
L’esemplare vittima dello sparo (Facebook) – ecoo.it

Non si tratta di un caso isolato” – hanno puntualizzato i responsabili del Cras attraverso una denuncia condivisa tramite il profilo Facebook – “Sono decine gli animali che ogni anno arrivano dalla stessa area con ancora il proiettile in corpo“. Un proiettile che, come osservato dai fautori della denuncia, proverrebbe da un fucile ad aria compressa.

Il Cras, che ha riferito di star occupandosi della salute del povero animale, auspica che chiunque colga in flagrante il misterioso killer in azione arrivi al più presto a denunciarlo. “Che il miserabile prenda quanto prima la residenza […] in un loculo dove nessun selvatico lo disturbi” ha concluso il Cras, non mancando di allegare le foto del gabbiano precipitato dal cielo in corrispondenza di via Tripoli. In merito all’animale, quali sono le sue condizioni allo stato attuale?

Rimini, gabbiano sparato ad un’ala da un killer: le condizioni dell’esemplare

rimini killer gabbiani
Gabbiano sparato a Rimini (Facebook) – ecoo.it

Il gabbiano ferito nella giornata di domenica 14 maggio sarebbe solamente l’ultimo di una lunga serie. Purtroppo, come riferito dai responsabili del Cras, l’animale sarebbe tutt’altro che fuori pericolo. Attualmente, l’esemplare è affidato alle cure dei veterinari che, mediante gli accertamenti opportuni, saranno in grado di stabilire se il gabbiano vivrà o meno. Non si sa ancora, dunque, se l’animale riuscirà a salvarsi.