Riesci a trovare la giusta ombra della zebra? | Test

Si avranno a disposizione solo 5 secondi per poter individuare l’ombra corretta della zebra. Riesci a risolvere questo test?

Test individua l'ombra corretta
Parte dell’immagine del Test (Da freepik.com)

Le zebre sono animali molto socievoli che vivono in branco non allontanandosi mai troppo dalle proprie famiglie. Tra le varie mandrie se si presenta una situazione di pericolo si proteggono a vicenda. I loro calci hanno una non indifferente forza, riuscendo anche a far riportare gravi lesioni ad esempio al muso di un leone, potendolo anche rendere incapace di mangiare.

Ed è proprio una zebra la protagonista di questo test. All’apparenza poco complesso, si dovrà tentare in un tempo prestabilito, solo 5 secondi, di trovare l’ombra corretta dell’animale. I dettagli saranno fondamentali e poterli individuare in breve tempo sarà la differenza che permetterà di “vincere” o “perdere”. Non appena si sarà pronti, si potrà far partire il timer.

Test: qual è l’ombra corretta della zebra?

Test ombra corretta zebra
Test (Da freepik.com)

Una zebra disegnata con un simpatico muso, ha vicino a sé 4 ombre. 3 sono errate e soltanto 1 quella giusta. Ci saranno particolari piccoli o più vistosi che faranno sì di capire quale sia la risposta esatta. A disposizione solo 5 secondi nei quali sarà necessario osservare con estrema attenzione l’immagine. Quando si avrà liberata la mente, si potrà iniziare il test.

Leggi anche: Solo i più brillanti riusciranno a trovare la farfalla tra i fiori | Test

Se allo scadere del tempo, l’ombra esatta ancora non è saltata all’occhio, potrebbe essere d’aiuto eliminarne una: l’ombra numero 3 non ha l’orecchio che invece dovrebbe essere presente, per questo non potrà essere la risposta corretta. Ora, senza la fretta dei secondi che inesorabili scorrono, si potrà tentare ancora di individuare l’ombra giusta, dovendo questa volta osservare solo 3 figure.

Soluzione

Soluzione test
Soluzione (Da freepik.com)

L’ombra corretta della zebra protagonista di questo test era la numero 2. Come già detto alla numero 3 mancava un orecchio, alla numero 1 una parte di coda e alla numero 4 una zampetta. L’opzione numero 2 ha tutto ciò che serve per essere l’ombra perfetta dell’animale colorato. Una risposta da trovare che poteva sembrare semplice, ma che ha messo qualcuno in difficoltà.

Leggi anche: Sei onesto? Lo rivelerà la prima cosa che vedi nell’immagine | Test

Il tempo prestabilito non aiuta, lo scorrere dei secondi potrebbe mettere pressione ed ansia, portando a distrarsi dallo scopo finale: trovare la soluzione del test. Se si è riuscito ad individuare l’ombra esatta complimenti, in caso contrario ci si dovrà ancora allenare tentando così la prossima volta, di trovare la soluzione al quesito posto nel tempo stabilito.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.