Solo i più brillanti riusciranno a trovare la farfalla tra i fiori | Test

Solo le persone più acute riusciranno, in questo test che all’apparenza sembra semplice, a trovare la farfalla tra i fiori entro il tempo stabilito

Test trova la farfalla
Parte dell’immagine del Test (Da curioctopus.it)

Quasi nessuno riesce a resistere dal mettersi alla prova quando davanti si ha un rompicapo. Si vuole scoprire se si è in grado di trovare la soluzione, soprattutto se c’è un tempo prestabilito. I giochi visivi sono allettanti, dai colori spesso vivaci e all’apparenza facili. Ma non bisogna cadere nell’inganno, alcuni possono essere molto più impegnativi di quello che sembrano.

Il test proposto è dell’illustratore ungherese The Dudolf, famoso sul web per sfidare i suoi utenti a trovare oggetti nascosti nei suoi disegni. Nell’immagine si nasconde una farfalla e si avranno a disposizione solo 5 secondi per poterla individuare. Potrebbe sembrare estremamente facile ma una volta osservato il disegno, presto ci si renderà conto che non sarà proprio così.

Test: riesci a trovare la farfalla tra i fiori?

Test trova la farfalla
Test (Da curioctopus.it)

L’immagine si presenta colorata, con tonalità dal giallo al marrone passando per un acceso verde. Protagonisti dei girasoli, tra i quali spiccano una volpe, un coniglio, un tasso, un orso e un uccellino. Tra di loro però si nasconde anche una farfalla. A disposizione solo 5 secondi e una volta concentrati e pronti per scoprire se si riuscirà a risolvere il test, si potrà far partire il timer.

Se allo scadere del tempo, ancora non si è individuata la farfalla, un indizio che potrebbe aiutare riguarda la posizione del piccolo animale: ci si dovrà concentrare sulla parte alta del disegno. Adesso, senza avere la fretta dei secondi che scorrono, si potrà tentare ancora una volta di individuare la farfalla tra i fiori. Se non si riuscirà ad individuare, basterà continuare a leggere per la soluzione.

Soluzione

Soluzione test
Soluzione (Foto Ecoo.it)

La farfalla si trovava in alto a sinistra ma non era così semplice individuarla in quanto il suo colore era esattamente dello stesso giallo dei petali dei girasoli. Aguzzare la vista era imperativo e soprattutto scoprire quei piccoli dettagli che avrebbero permesso di poterla individuare. I colori vivaci e la presenza degli altri animali avrebbe potuto distrarre la propria attenzione.

Se si è trovata la posizione della farfalla, complimenti. In caso contrario non bisogna “disperare”, occorrerà tentare ancora con altri test, tenendo così la mente allenata e riuscendo, nel prossimo rompicapo proposto, trovare la soluzione facilmente e soprattutto nel tempo richiesto, in questo caso scovare la farfalla tra i girasoli.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.