Riesci a trovare la campanellina nell’immagine? | Test

All’interno dell’immagine un intruso, una campanellina che si camuffa alla perfezione. Riesci a trovarla in soli 5 secondi?

test, riesci a trovare la campanellina nascosta?
Parte dell’immagine del test (Foto genial.guru)

Il tulipano era molto famoso nel XVI secolo in Turchia, durante il periodo del regno di Solimano il Magnifico che decise di piantarli ovunque. Era il 1554 quando per la prima volta il tulipano arrivò in Europa grazie all’ambasciatore di Ferdinando I presso la corte di Solimano il Magnifico, spedendo alcuni bulbi a Carolus Clusius, botanico che all’epoca si prendeva cura dei giardini reali olandesi.

E sono proprio i tulipani i protagonisti di questo test. Nell’immagine molti di questi fiori uno vicino all’altro. Vari i loro colori, di più tonalità pastello. Nascosta, ma in bella vista una campanellina che per risolvere il test dovrà essere trovata. Per rendere tutto più divertente ci sarà un tempo prestabilito: 5 secondi. Non appena ci si sentirà pronti si potrà far partire il tempo e tentare di scovare la campanellina nascosta.

 Test: riesci a trovare la campanellina nascosta tra i tulipani?

Trova la campanellina nascosta
Test (Foto genial.guru)

Molti i colori pastello che vanno dal viola al rosa, dall’arancione al verde delle foglie. Tra i molti tulipani uno vicino all’altro anche delle piccole api e nell’insieme potrebbe distrarre l’occhio dal suo scopo finale, quello di trovare la campanellina nascosta. A disposizione sol 5 secondi, un tempo che per molti sarà abbastanza per scovare la soluzione, per altri potrebbe risultare più complicato.

Leggi anche: Riesci a trovare il tutù tra le fette di cocomero? | Test

Se allo scadere del tempo ancora non si è trovata al campanellina camuffata all’interno dell’immagine, ecco un indizio che potrebbe essere d’aiuto: bisogna concentrarsi sulla parte superiore della foto. Ora, con il suggerimento si potrà tentare ancora, senza avere la fretta del tempo che potrebbe mettere pressione e far si di non riuscire a captare i particolari che permetteranno di risolvere il test. Se ancora l’oggetto nascosto non si è palesato continuare a leggere per la soluzione.

Soluzione

Soluzione al test
Soluzione (Foto Ecoo.it)

Non era affatto semplice, dato anche l’alto numero di tulipani che vicini camuffavano ciò che nascondevano. In alto a destra si camuffava  la campanellina dai colori e forme davvero molto simili ai fiori. Non era affatto semplice e trovare i particolari che avrebbero permesso di poter scoprire la soluzione sarebbero saltati alla vista solo di un occhio attento, soprattutto restando nel tempo prestabilito.

Leggi anche: Riesci ad individuare il pulcino tra le anatre? | Test

Se si è risolto il test complimenti. In caso contrario non bisogna sentirsi vinti, l’allenamento è ciò che farà si che la prossima volta si potrà trovare la soluzione nel poco tempo a disposizione, riuscendo a scoprire i particolari che poi porteranno ad individuare l’intruso nella foto, in questo caso la campanellina nascosta tra i tulipani dai tanti colori pastello.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.