Attacco nel retro di un bar: alligatore mangia un braccio a un uomo – VIDEO

Un video racconta la storia di Jordan Riviera, l’uomo che è stato aggredito da un alligatore in Florida. In conseguenza all’aggressione ha perso il gomito

alligatore morde uomo in Florida
Caimano apre la bocca (Foto da Canva) – Ecoo.it

I video scioccanti sugli animali predatori sono piuttosto comuni su Internet. In questo caso lo scopo non è soltanto quello di stupire, ma anche quello di mettere in allerta la popolazione delle zone in cui sono presenti gli alligatori. Generalmente, come quasi tutti gli animali, gli alligatori non considerano l’uomo parte della sua catena alimentare.

Tuttavia, in assenza di altro, potrebbero anche morderlo per nutrirsi delle sue carni. Come è successo a Jordan. L’alligatore è leggermente diverso dal coccodrillo. Entrambi vivono in acqua, ma l’alligatore predilige le acque dolci del fiume, mentre il coccodrillo quella del mare. L’alligatore è più simile a un animale di terra piuttosto che di acqua.

L’avventura di Jordan ed il morso dell’alligatore

alligatore morde uomo in Florida
Alligatore Florida (Foto da Canva) – Ecoo.it

Il video mostra Jordan che è stato intervistato, mentre nella camera d’ospedale racconta la sua vicenda. Egli si trovava presso un bar nella zona in cui abita. Per entrare nel bar c’era una grossa fila, così come c’era anche per andare al bagno. Allora Jordan ha deciso di uscire fuori, girare intorno al locale, e trovare un posto isolato dove poter effettuare la propria minzione.

Ad un certo punto, mentre si recava lì, è inciampato e caduto nell’acqua lì vicino. Egli non ricorda più nulla nulla. Quando si è recato in ospedale si è reso conto di non avere più il gomito. A quel punto gli infermieri e la sua famiglia gli hanno raccontato di essere stato aggredito da un alligatore.

I soccorsi ed il salvataggio

alligatore morde uomo in Florida
Alligatore nuota (Foto da Canva) – Ecoo.it

L’alligatore incriminato è stato sottratto da quell’area e trattato secondo il protocollo della forestale locale. Dalle ricostruzioni dei testimoni, di coloro che si sono recati dal bar verso il luogo dell’incidente, Jordan era privo di sensi e perdeva molto sangue dal braccio. Alcuni avventori del bar gli hanno stretto un laccio emostatico per evitare che l’emorragia lo dissanguasse. E in ogni caso l’aggressione dell’alligatore gli ha fatto perdere una parte del braccio. Jordan ha voluto raccontare la sua storia pubblicamente, sia come testimonianza, che per mettere in guardia la popolazione da altri possibili agguati da parte degli alligatori.

IL TG DI WWW.ECOO.IT