Attacco micidiale dell’alligatore durante la festa di compleanno del bimbo – VIDEO

Un compleanno che sicuramente il festeggiato e i suoi invitati non dimenticheranno facilmente dato che improvvisamente si è verificato un imprevedibile attacco da parte di un alligatore

alligatore attacca festa compleanno rettilario
Alligatore in un prato (foto da Canva) – ecoo.it

Gli incontri con la fauna selvatica in alcune zone del pianeta sono pressoché all’ordine del giorno. In queste aree è più facile, per esempio, che si verifichino problemi nel momento in cui l’animale uomo incontra qualche rappresentante di una specie diversa. Perché da una parte gli uomini hanno dimenticato di essere animali mentre dall’altra hanno la presunzione di trovarsi sempre e comunque nella posizione dominante.

Ed è proprio l’idea di essere al comando che può in alcuni casi generare sviste anche in chi è addestrato a trattare con creature particolari per indole e conformazione fisica. Ne è la dimostrazione un video che ha fatto il giro della rete in cui una persona viene improvvisamente attaccata da un alligatore proprio durante una festa di compleanno.

Attacco di un alligatore al compleanno, il coraggio di un papà

Fare una festa di compleanno memorabile per il proprio figlio o la propria figlia può risultare difficile. Soprattutto quando il bambino o la bambina in questione hanno magari una fascinazione per i rettili. Per accontentare i bambini più curiosi sono sempre di più gli zoo e i centri animali che organizzano momenti di incontro con le creature più affascinanti del pianeta. Ed è proprio da uno di questi centri dedicati ai rettili che arriva il video sconvolgente di un alligatore che si è lanciato all’attacco. La vittima in questione era la sua addestratrice che ha riportato diverse ferite ma si è salvata grazie anche all’intervento di un papà invitato alla festa che si è lanciato nella vasca e ha afferrato l’animale.

festa di compleanno alligatore attacca
Il papà sull’alligatore Alluvione (foto da Youtube 6abc Philadelphia – Canva) – ecoo.it

L’attacco si è svolto in un attimo. L’addestratrice dell’alligatore stava infatti cercando di convincere l’animale a tornare all’interno dell’acqua e scendere dalla passerella protetta da un vetro su cui invece l’animale sembrava voler salire. Mentre i bambini erano tutti con il naso contro il vetro, l’animale ha afferrato la mano dell’addestratrice e ha trascinato la donna dentro la vasca, iniziando a ruotare su se stesso nel chiaro tentativo di strappare via l’arto. Sia gli alligatori sia i coccodrilli, infatti, quando si nutrono afferrano parte della preda con la bocca e poi iniziano a ruotare su se stessi per provocare il distacco della carne.

Sangue freddo e addestramento

Sotto il video che è stato pubblicato più volte su YouTube sono tanti quelli che fanno i complimenti al papà che si è lanciato sull’animale per evitare che continuasse nella sua mortale piroetta e strappasse così via il braccio all’addestratrice ma c’è anche chi fa notare come proprio l’addestratrice sia rimasta totalmente calma e abbia assecondato anche lei il movimento dell’animale, senza emettere un suono ed evitando così di terrorizzare i bambini già sufficientemente spaventati. Il video è però un’altra dimostrazione e una testimonianza di come in presenza di un altro animale occorre comportarsi sempre con estremo rispetto e con la consapevolezza di quello che può succedere anche in una sola frazione di secondo.