Reggiseni, lavali così e non si rovineranno più

Come lavare correttamente i reggiseni? Finora hai sempre sbagliato ecco perché li hai rovinati. Ora abbiamo la soluzione adatta a te, segui i nostri semplici consigli. 

Reggiseni
Reggiseni – Pixabay – Ecoo.it

Il reggiseno è un indumento inventato nel ‘900, viene annoverato tra la biancheria intima dal momento che come suggerisce il nome viene adoperato per reggere il décolleté delle signore. Spesso i lavaggi sbagliati rendono i reggiseni inutilizzabili dopo qualche mese, questi si smollano, si scoloriscono e tendono a scucirsi. La norma sarebbe lavare i reggiseni a mano evitando lavaggi troppo difficoltosi ma il tram tram quotidiano è ormai frenetico e quasi nessuno riesce nell’intento. 

Oggi vogliamo darti dei semplicissimi consigli che ti serviranno per lavare al meglio questo indumento evitando che si deformi, strappi o scolorisca. Un buon lavaggio sanerà anche le tue finanze, in che modo? E’ davvero semplice! Se ti piace indossare coordinati ed abbini la biancheria intima all’outfit è naturale che spenderai parecchi soldi per riuscire nel tuo intento ma se rovini i reggiseni con lavaggi sbagliati, spenderai il doppio per riaverli visto che lo acquisterai con più frequenza.

Come lavare un reggiseno senza danneggiarlo, i due metodi 

Da premettere che i lavaggi variano a seconda dei materiali, ecco due metodi che ti aiuteranno ad avere reggiseni nuovi e puliti. Lavaggi in lavatrice, leggi bene l’etichetta, dividi i capi per colore, inserisci la biancheria in una borsa a rete protettiva, utilizza detersivi delicati, lava con acqua fredda e un ciclo delicato asciugali all’aria aperta.

Reggiseni
Reggiseni – Pixabay – Ecoo.it

Lavaggio a mano, riempi una bacinella con dell’acqua tiepida, versa un po’ di detersivo, immergi il reggiseno ed aspetta 20 minuti. Risciacqua con abbondante acqua, lascia asciugare all’aria aperta. Dividi ogni capo per colore e pretratta qualche macchia ostinata.  

Alcune dritte per non rovinare i tuoi reggiseni, specie se costosi 

Reggiseno
Reggiseno – Pixabay – Ecoo.it

Evita detersivi aggressivi come la candeggina, dopo il lavaggio sistema le coppe, non utilizzare l’asciugatrice ma prediligi l’aria aperta. Lavali spesso evitando che diventino molto sporchi, aceto o bicarbonato, sono da preferire per i reggiseni sportivi intrisi di sudore. Con questi pratici accorgimenti i tuoi reggiseni saranno sempre nuovi e dureranno parecchi anni.