Fai un regalo di Natale al tuo cane: le idee più sorprendenti

Se tra i tanti regali di Natale che vuoi fare quest’anno c’è anche un piccolo regalo per il tuo cane ci sono idee anche molto economiche che però lo faranno di sicuro molto contento

regali di natale cane
Cane (foto Unsplash)

Per chi non possiede animali domestici l’idea che a Natale si possono fare regali anche a loro potrebbe sembrare un po’ strana ma passando tutta la vita insieme dopo un po’ diventano parte della famiglia e nulla vieta di pensare anche a loro quando è ora di fare i regali.

Come per tanti amici e parenti una soluzione dal costo sicuramente contenuto ma di grande effetto potrebbe essere qualche regalo che potremmo definire mangereccio: potresti magari decidere di acquistare una confezione di biscotti particolari o magari un nuovo tipo di crocchette con cui viziare il tuo amico o la tua amica a quattro zampe. Se però credi che sia giunto il momento di qualche oggetto o accessorio più utile ecco qualche idea.

Un regalo di Natale per il cane, perché no?

regali cane
Cani (foto Unsplash)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Fare un regalo al proprio cane non è un’idea sbagliata. Soprattutto perché passano con la famiglia che li adotta tutta la loro vita diventandone membri a tutti gli effetti. Quindi, perché non dare loro qualcosa di speciale in questo momento in cui si pensa a donare a chi si vuole bene? Molto probabilmente, se il tuo cane potesse andare a farti un regalo di Natale perché sei il suo umano speciale stai sicuro che non baderebbe a spese. In base alle esigenze del tuo amico o della tua amica a quattro zampe potresti per esempio pensare di acquistare un nuovo impermeabile per quando andate a passeggio. Alcuni cani hanno infatti bisogno di essere protetti in parte dalle intemperie, dato che sono di costituzione piuttosto delicata. Se il tuo cane è molto attivo potresti invece provare ad acquistare qualche nuovo giocattolo da portare al parco o in vacanza.

Potrebbe anche interessarti: Wc splendente e pulito con il minimo sforzo: il trucco segreto

Potrebbe anche interessarti: Risparmia avendo un albero di Natale luminosissimo: la soluzione green

Su Amazon è disponibile a 5 euro un frisbee pieghevole che puoi portare in borsa o nella tasca della giacca e tirare fuori ogni volta che trovi un prato libero. È un gioco che sicuramente piacerà a tutti anche la palla da riempire con i croccantini, che il cane mastica per far uscire di volta in volta un biscottino. Nel caso in cui tu ti debba allontanare può invece essere utile il dispenser per croccantini con il timer che costa solo 20 euro.

Potrebbe anche interessarti: Gravi danni se non si pulisce il filtro dell’asciugatrice: non dimenticarlo mai

Dopo che avrai scelto i tuoi regali anche per il cane ricordati che le vecchie coperte e magari anche la vecchia cuccia buona ma che forse non ti piace più possono essere regali altrettanto graditi ai cani che invece una famiglia ancora non ce l’hanno: non buttarli e portali ai rifugi per animali.