Regali di Natale equosolidali 2014: tante proposte belle e buone [FOTO]

[galleria id=”2331″]I regali di Natale equosolidali 2014 costituiscono l’occasione, per fare in modo che, durante le feste, non ci abbandoniamo al consumismo. Se vogliamo fare un dono alle nostre persone care, possiamo avere l’opportunità di fare del bene a qualcuno o al nostro pianeta in generale, scegliendo delle idee anche belle da vedere. Ci sono molti regali di questo tipo, fra i quali abbiamo la possibilità di scegliere. Vediamo insieme tante idee.

I regali di Altromercato
Altromercato si impegna a proporre tante idee regalo, per vivere il Natale all’insegna di un mondo più giusto e del rispetto dei diritti dei produttori e dei consumatori. La serie di regali proposti da Altromercato è davvero incredibile, perché ci sono oggetti di artigianato, abbigliamento, che fa parte della moda etica, e cosmetici naturali. Altromercato propone anche diversi prodotti gastronomici, tutti realizzati con ingredienti che rientrano nel commercio equo e solidale o provenienti da agricoltura biologica. Ci sono anche doni più specificamente natalizi, che si propongono di obbedire al principio di una società più giusta e a quello del rispetto dell’ambiente. Basti pensare, per esempio, agli addobbi, alle decorazioni e ai biglietti d’auguri, che sono il frutto del lavoro degli artigiani. Non mancano i prodotti per la casa.
I doni del WWF
I doni del WWF sono soprattutto dei regali destinati ai progetti di tutela dell’ambiente o delle specie a rischio. Questi regali rientrano perfettamente nell’ambito delle campagne portate avanti dalla nota organizzazione. Si tratta di regali solidali, che sono stati creati, utilizzando materiali e processi di produzione ecosostenibili. Se acquistiamo uno di questi regali del WWF, abbiamo la possibilità di contribuire alla salvaguardia del pianeta.
I regali di Telethon
Telethon propone uno shop su internet con regali di carattere natalizio. Fra i più simpatici, troviamo delle palline e delle candele profumate, ideali per festeggiare al meglio il nostro Natale. Il ricavato della vendita di questi prodotti è destinato a fare in modo che la ricerca vada avanti. Solo in questo modo sarà possibile trovare delle risposte a tutti i dubbi che soprattutto le malattie genetiche pongono.
Le proposte dell’Unicef
L’Unicef porta avanti in tutto il mondo molti progetti, per aiutare le persone in difficoltà, per permettere la crescita dei bambini che vivono nei Paesi disagiati e per garantire una possibilità di sopravvivenza anche in situazioni estreme. Proprio per questo far sentire il nostro aiuto è fondamentale. Possiamo acquistare molti prodotti natalizi che sono ottimi regali. Il ricavato andrà a sostegno di chi nel mondo ha bisogno del nostro aiuto.
Adotta una zolla
Adotta una zolla è il nome del progetto portato avanti da Ecor, un brand che si occupa del biologico. Si possono donare 50 euro, per fornire un aiuto concreto a quegli agricoltori che scelgono di coltivare senza utilizzare sostanze chimiche. In cambio gli utenti ottengono 5 buoni acquisto del valore di 10 euro ciascuno, che possono essere spesi in alcuni negozi, come quelli di Naturasì e Cuorebio.

Guarda anche:
Regali di Natale Altromercato: per un pensiero bello e buono [FOTO]
Regali di Natale solidali per bambini: 5 idee belle e buone [FOTO]
Regali di Natale fatti in casa con il riciclo: 4 idee economiche e originali [FOTO & VIDEO]
Regali di Natale fai da te con il riciclo creativo: 5 idee originali [FOTO & VIDEO]
Regali di Natale originali: qualche idea di riciclo creativo [FOTO]