Questo lavoro ti paga 20 mila dollari per una semplice azione: ma quasi nessuno accetta

C’è un lavoro pagato 20 mila dollari per svolgere una singola azione. Tuttavia ci vuole una scorza dura per svolgere questo ruolo: scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Questo lavoro ti paga 20 mila dollari per una semplice azione: ma quasi nessuno accetta
Lavoratore (Pexels) – Ecoo.it

Di lavori particolari il mondo è pieno, ma alcuni sono sicuramente più strani di altri. Parlando di lavoro, quello che sognano in moltissimi è lavorare poco e guadagnare molto: se in alcuni casi questo è possibile, talvolta non è così.

E se ci fosse un modo per riuscire a fare una singola azione, incassando grandi somme di denaro? Ben lo sa Kevin Schmidt che ha un lavoro davvero sui generis: facendo una sola mansione riesce a guadagnarsi 20 mila dollari all’anno. Si tratta di un’attività che compie solo due volte all’anno. Ma cosa deve svolgere Schmidt? È qualcosa di pazzesco, che fa venire i brividi solo al pensiero.

Questo lavoro ti paga 20 mila dollari per una semplice azione: di cosa si tratta

Tra i lavori più particolari al mondo c’è sicuramente quello di Schmidt. La sua situazione sembra molto allettante: guadagna 20 mila dollari lavorando solo due volte all’anno, facendo la medesima mansione. Sembra bellissimo, ma c’è un contro. Questo lavoro non lo potrebbero fare tutti: se qualcuno li proponesse di svolgerlo direbbero sicuramente un no categorico, malgrado l’ottimo compenso (scopri qui una novità a tema lavoro).

Questo lavoro ti paga 20 mila dollari per una semplice azione: ma quasi nessuno accetta: di cosa si tratta
Il lavoro di Schmidt (Pexels) – Ecoo.it

Svolgere il lavoro di Schmidt sarebbe impossibile per molti, ma d’altronde ogni persona ha le sue inclinazioni e alcune sono proprio tagliate per determinati ruoli, mentre altre non lo sono.

Chi soffre di vertigini di certo non potrebbe compire il lavoro di Kevin che, infatti, deve salire su un’antenna altissima, situata a Salem, nei pressi di South Dakota, con un solo compito: cambiarne la lampadina. E lo fa solo due volte l’anno, permettendo così ai piloti dell’area di viaggiare in tranquillità di notte, vedendo al meglio il contesto (scopri qui un altro retroscena incredibile a tema lavoro).

Guadagna 20 mila dollari all’anno per svolgere una sola mansione su una torre altissima

Questo lavoro ti paga 20 mila dollari per una semplice azione: ma quasi nessuno accetta: in cosa consiste
Mansione particolare (Pexels) – Ecoo.it

Per svolgere il suo lavoro, Schmidt mette in campo la sua preparazione: per cambiare la lampadina sull’alta antenna infatti è necessario essere pronti e conoscere i pericoli che si possono incontrare, visto che si lavora a un’altezza di 460 metri.

Ma per Kevin ormai è una routine, tanto che nel tempo si è fatto diversi selfie sull’antenna, andati virali puntualmente, dimostrando quanto sia a suo agio nel svolgere il suo lavoro, cambiando la lampadina come se fosse a casa sua. Il suo lavoro così particolare lo ha reso famoso in tutto il mondo, come le sue foto ad alta quota.