Questa famiglia convive con un “particolare” animale: un pitone birmano di 3 metri

Nel 2023 le famiglie ospitano in casa animali di ogni tipo, questa in particolare ne ospita uno assurdo, un pitone birmano di 3 quasi metri

Pitone birmano
Pitone birmano (ecoo.it)

Avreste mai il coraggio di avvicinarvi ad un pitone birmano? È molto probabile che la riposta di molti di voi sia “no”. Ed è completamente una risposta normale e degna di essere ascoltata e rispettata. Resta però il fatto che una non indifferente fetta di risposte, si sarà orientata di più verso il “sì”. E anche loro hanno tutto il diritto di pensarla come vogliono. Non avere paura di questa maestose creature, sotto alcuni versi potrebbe considerarsi quasi un vantaggio. Sono le persone che rispondono si che ci aiutano a capire come questi magnifici serpentoni vivono su questa terra. È la loro curiosità che ci porta a scoprirli sempre di più. Nulla da dire in merito.

Quindi si coraggiosi eroi, continuate ad avvicinarvi a questa bella specie, voi che avete il coraggio di farlo al posto nostro. La cosa divertente è che internet è pieno di persone che questi pitone birmano, se li sono pure messi in casa. Il pitone birmano come animale domestico è estremamente interessante come scelta. Non ti fa le fusa come fa un gatto, non ti coccola e non scodinzola come fa un cane. Insomma, è proprio particolare, ma apparentemente, anche questi serpentoni sono perfettamente capaci di dimostrare il risetto e l’affetto nei confronti i un padrone che li ama e che li rispetta. Oggi parliamo quindi di Piggy, un pitone birmano di quasi 3 metri, che nel 2020 è stato adottato da una famiglia americana composta da una mamma e da sua figlia.

Un pitone birmano in casa

Pitone Birmano
Pitone Birmano (ecoo.it)

In molti sui social hanno iniziato a chiedersi che razza di scelta possa essere quella di acquistare un pitone alla propria figlia. Ma la madre, che con la figlia ha un account Tik Tok dedicato proprio a Piggy, si è più volte esposta. Lei ha preso Piggy quando era appena uscito dall’uovo. È cresciuto tra le braccia attente della figlia, una giovane appassionata di rettili. Sui social media molti fanno battute, alcune anche parecchio cattive, su come un giorno Piggy mangerà la giovane, ma lei è in forte disaccordo. Come possiamo vedere, la ragazzina sa il fatto suo. È molto probabile che in futuro scelga la via scientifica e della ricerca. Zoologia la aspetta a braccia aperte. Fa notare a più riprese che lei e la madre, hanno adottato Piggy, il loro pitone birmano, più di 3 anni fa ormai e che oggi è ormai un adulto di più di 2 metri. Non un animaletto indifferente insomma.

Le due per poterlo accudire al meglio hanno studiato molto e la più giovane, già prima di averlo, aveva messo sulle spalle una bella cultura in materia. Roba non indifferente, fidatevi. I pitoni birmani sono animali veramente affascinanti una volta che si entra nel loro mondo. anche chi è disgustato dai rettili ha la capacità di capire quanto siano interessanti. Anche solo a partire dalla loro caratteristiche fisiche. Esistono diverse specie e dalle diverse colorazioni. Quando escono dall’uovo sono già animaletti non indifferenti. Spessi e dalla lunghezza di un buon braccio umano, animali che nascono da non sottovalutare. Gli haters di Tik Tok potranno continuare a pensare quello che vogliono sulle due mamme di Piggy, ma la realtà è un’altra ed è totalmente disponibile a chiunque. Il giovano pitone ama la sua casa e la sua vita. è accudito e trattato come un autentico Re. Intento a fare da compagnia guardiano  alla sua giovane ed intelligente padroncina. Che lo ama e che vuole solo il meglio per lui. Magari potrebbero seguire l’esempio del pitone che in australia si è attorcigliato a mo’ di addobbo natlizio, adesso che arrivano le feste.