Quante sono le farfalle? Riesci a scoprirlo? | Test

Un’impresa non facile che però, osservando bene si potrà risolvere in pochissimo tempo. Lo sfondo nero dovrebbe rendere più semplice il compito di poter individuare tutte le farfalle presenti così da poterle contare.

I loro colori e grandezze invece, potrebbero distrarre e far confondere chiunque voglia provare a dare la giusta risposta. In un tempo massimo di 5 secondi, sapreste indovinare quante farfalle sono presenti nell’immagine?

Quante farfalle vedi nell’immagine?

Test (Foto Ecoo.it)
Test (Foto Ecoo.it)

Su uno sfondo nero tante colorate farfalle. Le dimensioni sono differenti come le varie tonalità, dal giallo al rosa, passando per il verde all’azzurro, infine al bianco. La loro disposizione è per certi aspetti ordinata, ma sovrapponendosi può rendere caotica la vista dell’immagine.

Sarà necessario concentrarsi e non lasciarsi distrarre da nulla. Basterà poco, infatti il tempo a disposizione è solo di 5 secondi. Quando si è pronti per poter tentare di individuare il numero esatto delle farfalle presenti, si può far partire il conto alla rovescia ed iniziare a contare.

Leggi anche: Solo una mela non ha il verme: riesci a trovarla | Test

Se trascorsi i 5 secondi, la soluzione non è ancora chiara o non se ne è certi, ora con più calma si potrà ritentare senza avere la fretta del tempo che scorre e che può generare pressione. Se anche in questo caso non si è riusciti a trovare la soluzione o si resta con qualche  dubbio, ecco un piccolo indizio: ci sono due farfalline, piccole e ben “nascoste”. Se ancora non si ha il numero esatto continuate a leggere per scoprire la soluzione.

Soluzione

Soluzione (Foto Ecoo.it)
Soluzione (Foto Ecoo.it)

Il numero esatto delle farfalle presenti nella foto è 16. Tra le colorate e di diverse grandezze che saltano subito all’occhio, ce ne sono due ben nascoste che possono confondersi tra le altre. I più attenti avranno impiegato pochissimo per poterle individuare.

Leggi anche: Riesci a trovare le 5 differenze in soli 5 secondi? | Test

Se avete trovato la soluzione entro il tempo dato complimenti. Nel caso contrario servirà solo più allenamento, così che al prossimo tentativo risulterà molto più semplice e veloce individuare ciò che viene richiesto. L’attenzione e concentrazione era molto importante così da poter contare in un colpo solo tutte le farfalle presenti nell’immagine e scovare anche quelle più difficili.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.