Postepay, l’avviso prima del prelievo: perché è importante

La Postepay è una una prepagata ricaricabile di Poste Italiane. E’ molto diffusa e 1 italiano su 2 ne possiede una. Il suo punto di forza è la comodità. Può essere utilizzata per pagare in modo sicuro online ma anche presso i negozi fisici.

Con semplicità e comodità possono essere utilizzate ovunque anche all’estero. Si può prelevare denaro in qualsiasi sportello ATM Postamat, ma non solo, anche in quelli del servizio VISA o VISA Electron. E proprio restando in argomento prelievo, un nuovo avviso, davvero importante, compare quando si è allo sportello prima di concludere l’operazione.

Avviso Postepay: l’importante comunicazione

Pagamento on line carta (Foto Pexels)
Pagamento on line carta (Foto Pexels)

Utilizzata da moltissime persone, la Postepay è la carta prepagata tra le più comuni. Grazie alla sua semplicità, sicurezza e comodità viene preferita da tanti italiani. Sempre aggiornata con novità, è anche attenta al delicato argomento dell’ambiente e delle necessità a questo collegate.

Non è un mistero infatti che la crisi climatica sia un fondamentale problema del periodo che si sta vivendo e prestare accortezze, anche se minime, potrà solo che migliorare una precaria situazione. Infatti, anche il prelievo agli sportelli potrebbe rappresentare un nemico per la natura.

Leggi anche: Preservativo, plastica o indifferenziato: dove va gettato?

Lo scontrino che si richiede a fine transazione non è per niente un alleato alla salvaguardia dell’ambiente. La carta termica non è riciclabile e danneggia notevolmente ciò che ci circonda. Per questo, quando si effettua un prelievo è stato deciso di inserire un importante messaggio, che potrebbe far aprire gli occhi a molte persone.

Dopo aver effettuato l’operazione, viene chiesto se si vuole stampare la ricevuta. Le risposte tra le quali si potrà scegliere sono si, visualizza soltanto e no con tra parentesi scritto scelta ecologica. Una significativa comunicazione che potrà far sorgere qualche dubbio sull’effettiva necessità di stampare quello che potrebbe sembrare insignificante, ma non affatto, pezzettino di carta.

Leggi anche: Packaging alimentare, trovate nuove sostanze chimiche che possono entrare a contatto con i cibi

Nel caso in cui sia di vitale importanza avere la ricevuta dell’operazione compiuta, notevole sarà a questo punto, gettare nell’apposito contenitore della raccolta lo scontrino, una volta che non sarà più utile. Sembrano piccole cose, ma se si prestasse più attenzione, la grave situazione che l’ambiente che ci circonda sta vivendo, potrebbe trovare un miglioramento.