Poste, prestito per auto elettrica o ibrida: rate e dettagli

Se stai valutando l’acquisto di un’auto elettrica e ibrida, per i titolari di conto corrente Banco Posta esistono interessanti opportunità di prestito

Auto elettrica e ibrida: il prestito con Poste Italiane
Auto elettrica (Foto Pixabay)

Nella attuale situazione di crisi economica, tra inflazione, caro prezzi e stipendi non sempre all’altezza del costo della vita sono molte le persone che si trovano nella condizione di dover richiedere un prestito per affrontare gli acquisti più onerosi. Tra le spese maggiori oggetto di prestito troviamo l’acquisto della casa, della mobilia o dell’auto.

Se parliamo di auto poi c’è da considerare anche l’attuale situazione climatica e l’aumento del costo del carburante, motivi che spingono sempre più persone a preferire un mezzo ibrido o elettrico. Questo tipo di vettura, seppur più sostenibile per l’ambiente, di solito richiede una spesa maggiore rispetto ad un auto a benzina o diesel. Motivo per cui sono molti gli incentivi e i prestiti dedicati all’acquisto di un’auto “green”.

BancoPosta Auto: come funziona il prestito per auto ibrida o elettrica

Auto elettrica e ibrida: il prestito con Poste Italiane
Poste Italiane (Foto Adobe)

La necessità di salvaguardare la salute del nostro ambiente, già notevolmente precaria, e di contrastare il caro carburante, ha visto gli stati membri dell’UE scontrarsi con la necessita di aumentare le auto elettriche e ibride in circolazione. Per questo motivo sono aumentati gli incentivi e le possibilità di prestito per l’acquisto di un auto ecologica. Tra gli enti promotori di queste iniziative troviamo Poste Italiane, con il suo prestito BancoPoste Auto.

Si tratta di un’iniziativa rivolta ai titolari di conto corrente BancoPosta con e senza accredito dello stipendio/pensione. La somma che è possibile richiedere va da un importo minimo di 15.000 euro fino a un massimo di 60.000 euro. La richiesta può essere fatta in tutti gli uffici postali, anche quelli aperti il sabato mattina.

Leggi anche: Chiusura impianti di riciclo, la crisi energetica mette a rischio l’economia circolare

Ma vediamo nel dettaglio in che cosa consiste questa iniziativa. Solamente dal 2 settembre al 15 ottobre 2022, Prestito BancoPosta Auto offre condizioni promozionali per acquistare un’auto ibrida o elettrica. Per una richiesta di 19.000 euro si applicano, ad esempio, 90 rate mensili da 286,22 euro. Per una richiesta di 40.000 euro, 20 rate da 485,09 euro.

Leggi anche: Ora legale tutto l’anno: arriva la proposta in Italia

Per richiedere il prestito BancoPosta Auto bisogna presentarsi all’ufficio postale con documento d’identità in corso di validità, tessera sanitaria e documento di reddito.È necessario presentare anche il preventivo di acquisto dell’auto.
A seconda delle specifiche caratteristiche del richiedente o per accedere a particolari promozioni in corso, potrebbero essere richiesti ulteriori requisiti o documentazione aggiuntiva.