Portano il cane dal toelettatore, 4 mesi dopo la sconcertante verità

Una assurda vicenda ha coinvolto questa famiglia che aveva semplicemente portato il proprio cane dal toelettatore, mesi dopo la verità

Cane toelettatore
Terranova (Foto Pixabay)

Quando si ha un animale in casa è una parte fondamentale della famiglia. Si vive la quotidianità insieme, giorno dopo giorno, sia in quelli belli che soprattutto in quelli brutti. Ci si prende cura di loro dalla salute alla cura del pelo. Per questo quando necessario si portano presso dei toelettatori per far si che possano lavarli e tagliare la quantità di pelo necessaria.

Anche se gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, non si pensa mai effettivamente che in un luogo sicuro, o in una situazione che sia normale prassi possa accadere qualcosa che potrebbe sconvolgere. Purtroppo è quello accaduto ad una famiglia che ha portato il proprio animale domestico dal toelettatore, ma dopo 4 mesi scoprono una sconcertante verità.

Portano il cane dal toelettatore, ciò che scoprono è incredibile

Cane toelettatore
Cane (Foto Pixabay)

Sul social Reddit una donna racconta la disavventura avuta con il proprio cane, portato un giorno dal toelettatore per poi scoprire “solo” 4 mesi dopo tutta la verità. La donna racconta di aver portato l’animale dal toelettatore ma una volta ripreso, da subito ha intuito che qualcosa non andasse. Era meno vivace, rispondeva sì al nome quando veniva chiamato, ma non ai comandi dati.

Leggi anche: Fogne, il cane lancia l’allarme: cosa hanno trovato i pompieri | Video

Inizialmente si pensava che il “cambio di umore” fosse dovuto all’assenza da casa di uno dei proprietari, lontano per lavoro. Ma la situazione non migliorava e la preoccupazione iniziava a crescere. Tutto è stato svelato quando, la mamma della donna ha raccontato al toelettatore quanto il suo cane fosse cambiato e il timore nel non conoscere le cause. Il giorno dopo riceve una telefonata proprio dal toelettatore che le comunica che non era l’unica a lamentare un cambiamento nel proprio animale. L’altro cane “cambiato” era un fratello gemello dell’animale della donna che racconta la storia sul social, che da quando era tornato a casa si comportava in maniera più attiva e meno tranquilla.

Leggi anche: Cani, perché abbaiano dai balconi senza nemmeno vedersi

Ma cosa è accaduto? I due animali erano andati dal toelettatore il medesimo giorno e l’uomo per poterlo lavare ha tolto loro il collare, sbagliando ed invertendoli al momento di rimetterli. Dopo quattro mesi finalmente gli animali erano tronati con le rispettive famiglie e il toelettatore mortificato per quanto capitato ha inviato dei cesti chiedendo scusa.