È a pochi centimetri da uno dei serpenti più velenosi al mondo: epilogo da brividi – VIDEO

Si è ritrovato a pochi centimetri da uno dei serpenti più velenosi al mondo. L’epilogo di questa vicenda ha a dir poco dell’incredibile: scoprilo nel video

sunshine coast
Il serpente è nascosto sotto la vasca di stoccaggio (YouTube) – ecoo.it

Ancora una volta, gli esperti di Sunshine Coast Snake Catchers 24/7 si sono resi protagonisti di una cattura che ha davvero dell’incredibile. In questo caso, il celeberrimo cacciatore di serpenti Dan si è dovuto recare presso Maroochydore, cittadina situata nella Sunshine Coast australiana. È, quest’ultima, una zona particolarmente famosa proprio per l’incidenza con cui si incontrato determinate specie di rettili.

I serpenti, in modo particolare, sembrerebbero essere la vera e propria piaga delle città collocate nella suddetta area. È per tale motivo che gli esperti di Sunshine Coast Snake Catchers 24/7 vengono allertati continuamente, e per le circostanze più disparate. Sono parecchi, a tal proposito, gli esemplari che si intrufolano di soppiatto all’interno delle abitazioni. Tra questi, nello specifico, non può non annoverarsi il secondo serpente più pericoloso al mondo.

Parliamo del serpente bruno orientale, che per letalità è secondo solamente al Taipan occidentale o “delle zone interne”. L’esemplare protagonista del video che stiamo per mostrarvi, nella fattispecie, si era nascosto proprio sotto una vasca di stoccaggio, dalla quale non sembrava esserci speranza di spostarlo. Scopriamo insieme se Dan, membro della squadra di cacciatori di serpenti sopra menzionata, sia effettivamente riuscito a neutralizzare il pericolo o meno.

È a pochi centimetri dal serpente bruno orientale: l’epilogo mostrato nel VIDEO mette i brividi

Chi di noi, sapendo di trovarsi a pochi centimetri dal serpente bruno orientale – secondo al mondo in termini di letalità di veleno – avrebbe la malsana idea di avvicinarsi per tentare di catturarlo? Solamente gli esperti di Sunshine Coast Snake Catchers 24/7, a ben giudicare, riescono a mettere in campo un coraggio di tale portata. Quando il cacciatore di serpenti Dan è stato allertato da un residente di Maroochydore, immediatamente si è precipitato nel luogo indicatogli per svolgere il suo lavoro.

Nella Sunshine Coast, come i numerosi episodi recentemente documentati non mancano di testimoniare, è estremamente frequente imbattersi nelle specie di serpenti più disparate. Dan, da esperto di rettili, non si è tirato affatto indietro quando si è ritrovato a pochi centimetri dal serpente bruno orientale. L’esemplare, appostato sotto una vasca di stoccaggio, non pareva proprio volerne sapere di uscire da lì.

Con estrema accortezza e cautela, Dan ha iniziato a scuotere il serpente per mezzo di una pinza apposita, con la quale è fortunatamente riuscito ad estrarre il serpente dal suo nascondiglio. Sempre prestando la massima attenzione, il cacciatore di rettili ha mostrato il velenosissimo animale all’autore del filmato, prima di riporlo all’interno della sacca con la quale lo avrebbe poi trasportato altrove.

Nonostante la vicinanza col rettile avrebbe potuto metterlo in serio pericolo, Dan non si è mostrato minimamente titubante (men che meno spaventato). All’opposto, l’esperto operante nella Sunshine Coast ha messo a segno l’ennesima, strabiliante cattura di un esemplare velenosissimo, e con grande successo. Il serpente bruno orientale, immediatamente liberato nei pressi di un bosco, non rappresenta più un pericolo per il proprietario dell’abitazione.

Dan, il cacciatore di rettili della Sunshine Coast che non fallisce un colpo: le strabilianti catture

serpente bruno orientale pericoloso
Il serpente bruno orientale viene catturato (YouTube) – ecoo.it

Oltre ad aver catturato senza neanche troppa fatica il secondo serpente più velenoso al mondo, Dan – esperto facente parte del team di Sunshine Coast Snake Catchers 24/7 – si è reso protagonista di numerosi altri episodi simili. Si direbbe proprio che il cacciatore di rettili, quando si tratta di aiutare le persone che lo contattano, non sbagli letteralmente un colpo.

Così è stato quando Dan si era ritrovato alle prese con un terrificante serpente nascosto nel retro di un quadro da muro. L’esperto, mettendo in campo tutte le proprie doti, era riuscito ad estrarre il pitone tappeto senza alcuno sforzo. Lo stesso aveva fatto il suo collega Heather con questo esemplare intrufolatosi all’interno di un’azienda della Sunshine Coast. Erano stati proprio i dipendenti della struttura stessa ad imbattersi nel rettile, appostatosi nel retro della tavoletta di un wc.

Il lavoro di cacciatori di serpenti come Dan ed Heather, in sostanza, si starebbe rivelando più che indispensabile nella fascia di litorale australiano sopra menzionata. Senza il loro contributo, molto probabilmente, intere famiglie si troverebbero in enorme pericolo, e proprio a causa della minaccia rappresentata da questi rettili velenosi.