Si nasconde dietro il quadro ed è enorme: il VIDEO

L’animale è appostato dietro il quadro ed è davvero enorme. L’intervento dell’esperto ha scongiurato il verificarsi della peggiore delle ipotesi: il video mette i brividi

come si cattura un serpente
L’animale era nascosto dietro il muro (YouTube) – ecoo.it

Ci sono determinate scoperte che qualunque proprietario di un’abitazione si augurerebbe di non fare mai nella vita, specie perché potrebbero inculcare una paura viscerale di rimanere da soli in casa. Nel momento in cui si sperimenta un terrore paralizzante all’interno del proprio ambiente domestico – quel luogo che, più di ogni altro, dovrebbe farci sentire al sicuro – come si può sperare di riacquisire sicurezza e tranquillità?

Verrebbe da domandarlo alla proprietaria di un’abitazione di Sunshine Coast, in Australia, che si è recentemente rivolta ad un team di esperti conosciuto sui social col nome di Sunshine Coast Snake Catchers 24/7. La donna, terrorizzata dal ritrovamento agghiacciante fatto proprio nel retro di un quadro del suo salotto, non aveva altra scelta se non quella di allertare delle figure competenti in materia.

L’arrivo di Dan, membro della squadra di cacciatori di rettili, si è rivelato provvidenziale per la protagonista della nostra storia, i cui dettagli sono stati approfonditi all’interno di un post Facebook pubblicato lo scorso 19 agosto. Quando vi mostreremo le immagini dello spaventoso ritrovamento resterete a bocca aperta: quanti di voi, di fronte ad una scena simile, sarebbero scappati a gambe levate?

L’animale era nascosto dietro il quadro ed era enorme: il VIDEO in cui il cacciatore di rettili lo tira fuori

Un luogo come l’Australia, date le temperature miti ed il clima favorevole, è l’ideale affinché specie quali i rettili proliferino indisturbati. Eppure, in parallelo, non mancano di moltiplicarsi episodi in cui famiglie o aziende richiedono il pronto intervento di figure esperte – quali coloro che operano nell’ambito di Sunshine Coast Snake Catchers 24/7 – per sbarazzarsi di temutissimi esemplari che si intrufolano all’interno dei loro stabili. Solamente lo scorso 19 agosto, l’esperto Dan ha dovuto far fronte proprio ad una situazione di tal genere.

Accorso in una casa situata a Sunshine Coast, l’uomo è stato chiamato dalla proprietaria proprio in virtù di un inquilino inatteso che, oramai da un po’ di tempo, si era appostato in un luogo dell’abitazione dove era persino complicato scorgerlo: il retro di un quadro da muro. Fortunatamente, date le sue competenze in materia, il cacciatore di serpenti non ci ha messo molto ad estrarlo dal suo nascondiglio. Si trattava di un magnifico esemplare di pitone tappeto, tutt’altro che intenzionato ad abbandonare quel rifugio che si era ricavato con tanta fatica.

Dan, dopo aver permesso alla padrona di casa di ammirare il suo silenzioso coinquilino, lo ha riposto all’interno di una sacca adibita al suo trasporto. Cacciatore di serpenti e “preda” hanno così raggiunto un bosco nelle vicinanze, dove l’esperto, con tutta la delicatezza del mondo, ha provveduto a liberare il pitone tappeto, restituendolo alla natura.

Esattamente come aveva fatto in precedenza per un altro esemplare della medesima specie, ritrovato sopra al barbecue di un’abitazione, e successivamente liberato in una zona boschiva. Alla fine, dunque, questi rettili hanno la possibilità di tornare a vagare indisturbati nel loro habitat, senza il rischio di incappare in ulteriori pericoli.

Era nascosto tra gli scaffali della dispensa: che spavento quando lo hanno portato alla luce – FOTO

morso pitone letale
Il rettile trovato tra gli scaffali della dispensa (YouTube) – ecoo.it

Il pitone tappeto nascosto dietro il quadro della nostra protagonista è stato solamente l’ultimo dei casi che hanno richiesto l’intervento degli esperti di Sunshine Coast Snake Catchers 24/7. Ogni giorno, questi cacciatori di rettili si trovano alle prese con le missioni più improbabili, quale quella che vi avevamo già raccontato in un articolo di qualche giorno fa.

Una donna, accortasi di uno strano rumore che proveniva proprio dalla dispensa della sua casa, si è precipitata ad allertare il team di esperti che opera nel contesto di Sunshine Coast. Grazie al loro intervento, il rettile che aveva spaventato a morte la nostra proprietaria è stato rapidamente scovato. Dall’immagine che trovate sopra riportata, potrete certamente intuire il sollievo provato dalla padrona di casa nel momento in cui il suo inquilino indesiderato è venuto alla luce.

Sembrerebbe che, per stanare animali di simili specie all’interno delle nostre abitazioni, l’udito sia fondamentale. Qualora doveste imbattervi in un sibilo atipico, non fate l’errore di tralasciare la questione: potreste pagarla davvero cara!