Attacco di un pitone gigante, stritola il braccio alla sua padrona: immagini forti

Un video che doveva essere semplicemente il racconto di un momento tra un pitone e la sua padrona si è trasformato in un attacco drammatico ai danni della donna, colpevole di aver commesso un piccolo semplice errore

attaccata da un pitone domestico al braccio
Braccio (foto Canva) – ecoo.it

Se si immagina un animale domestico quello che viene subito in mente è un cane o un gatto ma in realtà il concetto di animale domestico si è nel tempo ampliato accogliendo anche quelle specie animali che non sono considerate da compagnia nella nostra cultura ma che altrove invece sono piuttosto comuni.

Ma il semplice fatto che un animale ritenuto sostanzialmente esotico possa trasformarsi in un animale da compagnia non deve far abbassare mai la guardia . Del resto anche un gatto, ritenuto del tutto innocuo dai più, è in grado di attaccare, graffiare, mordere come pure un cane può improvvisamente comportarsi più da lupo che da cucciolo di casa. Nel video diventato virale su YouTube il racconto è proprio quello di una padrona che forse ha dimenticato con che animale aveva a che fare.

L’errore della donna è l’attacco del pitone

Il video inizia con qualcosa di assolutamente tranquillo e, per la padrona del pitone, normale. La donna infatti apre la grande teca in cui il suo cucciolo di scaglie riposa. Ma l’animale sembra da subito leggermente agitato ed è fin troppo pronto a tirare fuori la testa dalla teca di vetro. La donna avvicina quindi il braccio al serpente probabilmente per farselo salire addosso come avrà fatto centinaia di volte.

pitone assalta la padrona video shock
Pitone nella teca (foto Canva) – ecoo.it

Ma l’animale, con un comportamento lì per lì imprevedibile, morde la mano e si avvolge rapidamente proprio intorno al braccio. La donna cerca da prima di liberarsi dalla presa dell’animale e poi viene soccorsa dal compagno che entra nell’inquadratura armato di una grossa tenaglia di plastica di quelle che vengono comunemente utilizzate proprio per tenere fermi i serpenti.

Un errore di valutazione

IMMAGINI VIOLENTE, IL CONTENUTO NON È ADATTO A UN PUBBLICO SENSIBILE

Quello che tanti hanno notato è stato come la donna non si sia resa conto del comportamento che il pitone stava avendo prima dell’attacco. Il modo in cui l’animale infatti si agitava lungo il vetro è un segnale che qualunque padrone di serpente dovrebbe imparare a riconoscere, perché è il segnale con cui l’animale mostra di avere fame. Nel momento in cui la donna ha offerto la mano e il braccio il pitone non ha ovviamente potuto distinguere se quello che gli veniva offerto fosse un ratto o un appoggio.