Sei pigro nel fare le faccende di casa: questi i consigli che fanno per te

Se la pigrizia prende il sopravvento quando devi fare le faccende di casa, ecco alcuni consigli per far tornare l’umore alto e l’ispirazione

faccende casa
Oblò della lavatrice – Foto Adobe Stock – Ecoo.it

Ogni giorno troviamo in casa qualcosa di sporco e bisogna pulire, igienizzare, lavare. Le faccende di casa ci fanno perdere molto tempo ma quanto è importante igienizzare casa per mantenere l’ambiente salutare. Quando la pigrizia nel fare le pulizie di casa prende il sopravvento ecco che rimandiamo la questione ad un altro momento. Ma tenere pulito il bagno, la cucina e gli elettrodomestici è il primo passo per metterci mano il meno possibile.

Trucchetti geniali per la pulizia di casa: ecco tutti i consigli

Partiamo dall’igiene del lavabo del bagno. Questo elemento del bagno è sempre pieno di gocce d’acqua e striature sulla manopola e sull’erogatore d’acqua. Per prima cosa lavalo come sempre: spruzza un prodotto disincrostante sul rubinetto e risciacqualo con abbondante acqua. L’azione del prodotto renderà già più brillante il tutto. Asciuga successivamente con un tovagliolo di carta o uno straccio. Il trucco geniale ti viene qui in soccorso: con una candelina per le torte di compleanno incera il rubinetto nei punti più vulnerabili. Pulisci con un panno e ti accorgerai che le gocce non rimarranno più sul rubinetto.

Per disincrostare il bollitore ecco un altro trucco che può essere d’aiuto. Per togliere le formazioni di calcare sul fondo ti basterà far agire 4 cucchiai di acido citrico mischiato con dell’acqua. Accendendo il bollitore l’acqua comincerà a a fare le bolle e comincerà ad agire l’acido citrico e a scrostare le formazioni. Prima di un nuovo utilizzo sciacqualo con acqua corrente.

Gli articoli più letti:

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Anche la lavatrice ha bisogno di attenzioni. Tenere d’occhio la guarnizione e l’incavo dove si trattiene sporcizia e acqua sporca è fondamentale per un lavaggio eseguito a dovere. Per la pulizia interna dell’oblò e della guarnizione si può usare una pastiglia per lavastoviglie.  L’azione della pastiglia renderà pulita la guarnizione della lavatrice per un bucato formidabile.