Perugia, incidente sul raccordo: morto un 20enne, 2 feriti gravi

Un grave incidente è avvenuto lungo il raccordo tra Perugia e Bettolle, coinvolte due auto ed un camion. Al momento il bilancio è di 1 morto e due feriti. 

Incidente raccordo Perugia 2 morti
Coda di autovetture (AdobeStock) – Ecoo.it

Ieri pomeriggio si è verificato l’ennesimo incidente stradale sul raccordo Perugia-Bettolle all’altezza della galleria di Piscille in direzione nord. Come ha riportato l’Ansa quasi immediatamente, il fatto avrebbe portato a forti rallentamenti sul tratto con auto in coda per diverse ora prima del ripristino della carreggiata. Coinvolti nell’impatto due automobili e un camion, sul posto sono intervenuto prontamente la Polstrada i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Le prime comunicazioni riportate dalla stampa avevano riferito che non vi erano morti ma la situazione è cambiata dopo qualche ora come riporta la stampa locale.

Incidente sul raccordo Perugia-Bettolle

La Nazione poche dopo ha rivelato che con l’incidente ha perso la vita un ragazzo di 20 anni e due persone invece sono rimaste ferite gravemente, il conducente del mezzo pesante e quello dell’altra auto. L’incidente stradale di ieri pomeriggio è avvenuto all’altezza di Corciano in direzione Bettolle al km 46,600.

Incidente raccordo Perugia 2 morti
Incidente tra vetture (AdobeStock) – Ecoo.it

Anas si è subito resa disponibile per cercare di ripristinare il prima possibile la situazione visto che l’incidente ha portato ad una serie di tamponamenti a catena senza però mettere in pericolo la vita di altre persone oltre alle tre citate. Al momento si sta cercando di ricostruire la dinamica dell’impatto che è costata la vita al 20enne mentre le altre due persone sono in prognosi riservata.

Indagini in corso per capire la dinamica dell’incidente sul raccordo Perugia-Bettolle

Incidente raccordo Perugia 2 morti
Paramedici al lavoro (AdobeStock) – Ecoo.it

Lutto in Rai | Addio al volto storico della tv pubblica

L’identità del ragazzo deceduto nell’impatto e degli altri due feriti al momento non è stata rivelata per motivi di privacy, le indagini però stanno cercando di far luce sulle dinamiche che hanno portato allo scontro dei mezzi. Si pensa ad una distrazione alla guida piuttosto che all’alta velocità visto che ieri pomeriggio il traffico era abbastanza importante. Le prossime ore saranno decisive per capire che cosa è accaduto, saranno visionate anche le telecamere di videosorveglianza stradali poste sul tratto interessato.