Perfetto per togliere tutte le macchie dal WC: corri in cucina a prendere gli ingredienti

C’è un mix perfetto per togliere tutte le macchie dal WC: ti bastano pochi ingredienti della cucina per realizzarlo, dicendo così per sempre addio a segni spiacevoli e al calcare che inficiano il tuo water. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

Il mix perfetto per pulire il water
Water (Pexels) – Ecoo.it

Il WC è uno dei principali pilastri in qualsiasi bagno. Vista la sua funzione e i suoi usi frequenti, è fondamentale prendersene cura quotidianamente. Per farlo ci sono una serie di strategie. Se pensi che comprare l’ennesimo prodotto esoso ti salverà ti devi ricredere: infatti, a volte, è molto meglio affidarsi ai trucchi di mamme e nonne con cui ottenere i migliori risultati.

Tra le possibilità c’è una soluzione miracolosa composta da pochi ed economici ingredienti onnipresenti in cucina con cui dire addio a tutte le macchie che rovinano il nostro WC. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

Togliere le macchie dal WC: il trucco da non farsi sfuggire

Per liberarti una volta per tutte delle macchie che inficiano il tuo water devi correre ai ripari subito. Per farlo non devi per forza usare prodotti esosi, che non solo ti fanno spendere molto, ma che potrebbero anche incidere sul tuo WC in quanto troppo aggressivi. Ci sono dei metodi tutti al naturale a cui affidati. Tra questi c’è una soluzione incredibile creata con degli ingredienti che tutti abbiamo in casa.

Limone, un alleato per togliere le macchie
Bucce di limone (Youtube @comecucinare) – Ecoo.it

In primo luogo ti serviranno delle bucce di limone avanzate: invece che buttarle via potrai, infatti, usarle tramite questo trucco stupefacente che ne sfrutta le proprietà detergenti con cui far tornare come nuovo il nostro water. Si parte mettendo le bucce dentro un frullatore per poi azionarlo allo scopo di trasformare gli agrumi in una poltiglia, da filtrare in seguito.

Al composto si aggiunge poi un cucchiaio di bicarbonato, alleato numero uno delle pulizie noto per le sue incredibili proprietà, che porterà a una reazione immediata, a seguito della quale il composto farà delle bolle. Unisci al tutto tre cucchiai di sapone per i piatti, tre di alcol e uno di sale, girando la soluzione per bene. Il risultato è un detergente molto efficacie: vediamo nel dettaglio come va applicato per far tornare come nuovo il nostro water.

Sbarazzati delle macchie del WC: come applicare una soluzione miracolosa

Mix per pulire il bagno: cosa sapere
Mix per pulire il bagno (Youtube @comecucinare) – Ecoo.it

Una volta creato il mix potentissimo per pulire il nostro water, non ci resta che passare all’azione. Inseriamo il composto in una bottiglietta di plastica per poi chiuderla con il tappo. Adesso usiamo il composto creato sul nostro WC, riuscendo così a sbarazzarci una volta per tutte delle macchie gialle più insidiose e dal calcare.

Lo versiamo nella parte interna della tazza, spargendolo per le pareti. Poi tiriamo la catena e subito sentiremo come il nostro wc è diventato profumato e vedremo come sia di nuovo luminoso e privo di macchie. Lo stesso mix può essere anche impiegato per pulire il lavandino e il lavabo.