Pazzesco in Florida, cosa spunta tra le strade allagate | Video

In Florida è appena successo qualcosa di assurdo: le strade erano allagate ed è spuntato dall’acqua quel che nessuno si sarebbe mai immaginato di vedere

strade allagate florida squale
Strada allagata (Foto da Pixabay)

L’Uragano Ian si è abbattuto sulle strade della Florida e le ha completamente sommerse d’acqua. Un video che riprende le strade allagate è diventato virale: il pubblico attento dei social network non si è lasciato sfuggire qualcosa di incredibile che si intravede galleggiare.

Un uomo ha semplicemente immortalato l’acqua che invadeva il giardino del vicino. Quando ha pubblicato il video, in molti si sono accaniti contro di lui, accusandolo di diffondere l’ennesima falsa notizia, approfittando di una tragedia ambientale che ha causato non pochi danni. Purtroppo, quel che l’uomo ha mostrato non era affatto una fake news.

Video mostra le strade allagate in Florida, ma spunta qualcosa dall’acqua

Gli abitanti della Florida stanno subendo l’ira dell’Uragano Ian. Questo evento metereologico ha scatenato pioggia, devastazioni e inondazioni. A quanto pare, ha portato con sé anche una sorpresa inaspettata che non ha fatto piacere a tutti. Un abitante del quartiere di Fort Myers, nella giornata del 28 settembre ha postato sui social network un video che ha raggiunto oltre 12 milioni di visualizzazioni in un solo giorno.

Leggi anche: Sei onesto? Lo rivelerà la prima cosa che vedi nell’immagine | Test

Su Twitter, gli utenti hanno ironizzato su quanto accaduto paragonando l’evento alla saga cinematografica Sharknado, perché quel che appare nel video è proprio uno squalo che nuota beatamente tra le acque dell’alluvione. In molti inizialmente hanno pensato ad una bufala ma l’Associated Press ha confermato l’evento intervistando Dominic Cameratta, un agente immobiliare del posto.

Leggi anche: No al pane sottosopra, perché? Cosa dice la superstizione

Ha confermato di aver registrato il video dopo aver intravisto che qualcosa stava galleggiando nel cortile del vicino. A primo impatto, non riusciva a capire di cosa si trattasse, ma ingrandendo con lo zoom del cellulare ha identificato lo squalo. A detta di Cameratta, l’animale potrebbe essere passato da uno specchio d’acqua vicino alla zona di Hendry Creek, uno stagno di ritenzione che deve essere traboccato con l’alluvione, spingendo lo squalo fino al suo quartiere.