Panni stesi in giardino: come rendere lo spazio più accogliente

Vi piace stendere i panni in giardino? Allora date un’occhiata a questi semplici consigli per rendere lo spazio molto più accogliente. Quali possono essere le possibili soluzioni per rendere lo spazio molto più versatile e stiloso.

spazio panni stesi
Panni stesi-Adobe Stock-Ecoo.it

Asciugare i panni al sole, si sa, è la cosa migliore per rendere più freschi i capi lavati. Non tutti sanno, inoltre che i raggi solari contribuiscono alla rimozione delle macchie più ostinate (come smacchiare capi a costo zero), riuscendo anche a sbiancare i capi. Nonostante ci siano tutti questi vantaggi, anche per l’asciugatura all’aperto c’è da avere alcuni accorgimenti molto utili che possono fare la differenza in molti casi.

Esistono alcune precauzioni molto utili per non rovinare i capi come, ad esempio, non tenerli sotto al sole diretto che può scolorirli e sbiadire il colore. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come sistemare i capi al meglio per poter evitare di rovinare tutti i capi. Tutto quello che c’è da sapere per non rischiare di rovinare il colore dei tessuti all’aria aperta.

Asciugare panni all’aria aperta: quale posto scegliere e come renderlo più accogliente

Per creare un posto ottimale dove asciugare i panni, si può utilizzare un’asta oppure una corda resistente, da sistemare tra due supporti. Se volete, potete rendere il tutto ancora più particolare, con tanto di luci decorative da mettere sulle corda. In alternativa, potete anche ricorrere a delle strutture metalliche di legno che non compromettono la corretta asciugatura dei vestiti.

luci filo panni stesi
Luci-Adobe Stock-Ecoo.it

Per rendere l’area in cui si stendono i panni ancora più caratteristica, potete prendere una scala decorativa in metallo o legno e sistemarla orizzontalmente tra due supporti o due muri. Per rendere il tutto ancora più piacevole alla vista, potete decorare il tutto con delle luci. Vi basterà prendere una vecchia scala e il risultato sarà garantita. L’unica cosa a cui è meglio far caso è che non ci sia ruggine.

Altri metodi possibili

sistemare posto panni stesi
Mollette-Adobe Stock-Ecoo.it

Un altro metodo possibile è quello di prendere una struttura circolare e fissarci sopra delle corde elastiche, in modo da dare vita ad un design davvero molto particolare. Una soluzione super originale, alla portata di tutti. Per stendere i vostri panni, potete anche ricorrere a dei supporti personalizzati, ricavandoli da strutture geometriche oppure da strutture decorative. In questo modo, potrete stendere i vostri panni all’aperto senza dover rinunciare in alcun modo allo stile.