Panico in mezzo alla strada trafficata: tutto per catturare lei

Quello che per un attimo era sembrato semplicemente un flash mob in mezzo alla strada con un po’ di panico era in realtà una operazione improvvisata di salvataggio per una creaturina impaurita e frastornata

animale in strada corre cosa fanno i passanti
Traffico (foto da Canva) – ecoo.it

Nel momento in cui gli esseri umani si trovano faccia a faccia con gli animali, questi incontri possono avvenire in due situazioni distinte. Da una parte l’incontro può avvenire perché l’uomo si sposta in un ambiente naturale dove vive l’animale ma dall’altra c’è anche la possibilità che l’incontro avvenga perché l’animale, per i motivi più diversi, si sposta in un’area abitata dall’uomo.

In entrambe le tipologie di situazioni può accadere di tutto. Nel caso del video registrato in una strada affollata di Toronto, Canada, la scena all’inizio deve essere sembrata totalmente assurda a chi si trovava lungo il viale a piedi o in macchina. Ma il gruppo di persone che stava correndo in mezzo alla strada e sul marciapiede non stava scappando da nessuno: lo scopo dell’inseguimento era infatti invece cercare di salvare la vita ad una creaturina che evidentemente aveva perso la strada.

Lavoro di squadra ma panico in strada

Il video pubblicato sul canale ViralHog dura circa un paio di minuti e mezzo e cerca di seguire nella concitazione generale, le manovre con cui un gruppo di passanti fattosi via via sempre più nutrito ha cercato in tutti i modi di salvare un animaletto che si era perso e che stava scorrazzando in mezzo alla strada. La creaturina in questione era una marmotta che, probabilmente a forza di seguire l’odore di cibo, si è trovata lungo Yung Street, pieno centro di Toronto.

marmotta scappa in strada
La marmotta in fuga (foto da Youtube ViralHog – Canva) – ecoo.it

La presenza dell’animale ha ovviamente generato reazioni diverse. Di sottofondo al video con le operazioni di tentata cattura si sentono infatti diverse risate soprattutto perché la marmotta, nel tentativo di fuggire a quelli che pensava fossero predatori pericolosi, ha scartato dalla strada al marciapiede più volte e si è poi andata a nascondere sotto un’auto che aspettava di poter ripartire, ferma all’incrocio col semaforo rosso.

Una fuga in taxi

Nonostante il panico che la squadra di soccorso improvvisata ha provocato in strada nel tentativo di catturare con un manico di scopa e uno scatolone vuoto, sul finale del video si vede la piccola marmotta che sfugge ai suoi soccorritori e continua a fuggire correndo sotto un taxi per poi proseguire oltre.