Pandoro e panettone non gettare le scatole: riutilizzale così

Periodo delle feste, pandoro e panettone sono spesso sulle tavole: non gettare le scatole, riutilizzale così. Idee geniali

Panettone e Pandoro riutilizzare così le scatole
Panettone e Pandoro riutilizzo (Foto Adobe – ecoo.it)

 

Finalmente, per tutti gli amanti delle feste, è arrivato il tanto atteso periodo natalizio. Oltre alle decorazioni, le luci e gli alberi di Natale addobbati non si vede l’ora di poter gustare le delizie che sono tipiche di questi giorni. Tra i più amati indubbiamente panettone e pandoro, anche se in famiglia poi ci si divide tra team canditi e team a cui proprio non piacciono. E’ ormai istintivo, si apre la scatola, si estrae la busta con il dolce all’interno, nel caso del pandoro si mette lo zucchero e poi si gusta la tanto desiderata fetta.

Ma se una volta terminato la scatola la conservassimo invece di buttarla? Tante le idee su come riutilizzare la scatola di panettone e pandoro. Idee geniali che saranno utili all’interno della propria abitazione e non solo. Basterà solo un po’ di ingegno e il gioco è fatto. Nuovi “oggetti” che faranno desiderare di averlo voluto sapere prima e di non sprecare più le colorate confezioni.

Panettoni e pandoro, non gettare le scatole

Nel periodo natalizio le case ne sono invase: scatole vuote da gettare di panettoni e pandori. Ma, se invece di buttarle venissero riutilizzate? Potrebbero servire per creare sia oggetti utili in casa, sia divertenti creazioni con le quali rallegrarsi con famiglia e amici. Queste alcune idee.

Come prima una scatola porta oggetti. Quanti video capitano scorrendo i social su metodi diversi per organizzare cassetti ed armadi. Meravigliosi mobili sistemati alla perfezione dove tutto ha il proprio posto e nulla risulta in disordine. Bene, le scatole dei panettoni e pandori potrebbero essere riutilizzate per creare proprio dei contenitori da utilizzare all’interno dei mobili per fare ordine. Potranno essere tagliate a varie altezze così da essere sistemate ovunque si desideri.

Un’alternativa più divertente potrebbe essere costruire una pignatta per la Befana. Invece che la classica calza si potrebbe riutilizzare la scatola, riempendola di dolcetti, chiuderla con del nastro e poi appenderla in un punto alto della casa grazie al gancetto già presente nella parte alta della confezione. Gustosa alternativa invece quella di un barattolo per popcorn, anche in questo caso sarà semplicissimo: basterà mettere un tovagliolo all’interno della scatola e poi versare i popcorn. Eventualmente si potrà anche ricoprire la scatola con una carta colorata.

Gli articoli più letti: 

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

Ancora restando nel divertimento, si potrà costruire un canestro per il mini-basket, si dovrà solamente tagliare le estremità con delle forbici e poi fare sull’estremità più ampia due fori dove inserire un nastro con il quale poi appendere il “canestro”. Infine potrà essere riutilizzata per confezionare dei regali. Senza comprare altre scatole si potrà riutilizzare quella dei dolci che più si amano del periodo delle feste natalizie.