Orribili macchie sul materasso: per eliminarle basterà spruzzare questo

Avete notato che sul vostro materasso ci sono delle fastidiosissime macchie che non vanno via facilmente? Allora è giunto il momento di provvedere in altro modo. Date un’occhiata ai rimedi naturali che più possono venire in aiuto.

togliere macchie letto
Materasso-Adobe Stock-Ecoo.it

Il materasso, si sa, è un complemento d’arredo davvero fondamentale. Un oggetto che ci permette di dormire in tranquillità. Non a caso, prima di sceglierlo, è consigliabile confrontarli tutti per poi scegliere quello che più fa al caso proprio. Con il tempo, inoltre, può capitare che cominciano a comparire delle macchie che non sono semplici da rimuovere con un semplice lavaggio in lavatrice.

Per fortuna, esistono dei rimedi casalinghi che ci possono aiutare a farlo tornare come nuovo senza dover necessariamente gettarlo via e avere ulteriori costi. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come fare quando il materasso comincia a presentare segni di deterioramento. Tutto quello che c’è da sapere per farlo tornare nuovo con l’aiuto di semplici ingredienti.

Macchie sul materasso difficili da eliminare? Ingredienti naturali che possono rivelarsi utili

Sembra complicato ma a volte non serve molto per sporcare il materasso. Può capitare durante una rasatura veloce oppure, nel caso delle donne, quando si ha il ciclo. Soprattutto nel caso delle macchie di sangue, non è un’impresa molto semplice riuscire a rimuoverle.

bicarbonato pulizia materasso
-Adobe Stock-Ecoo.it

La buona notizia, però, è che, anche nei casi più complicati, è possibile riuscire ad eliminare le macchie con dei rimedi del tutto naturali. Dite addio, quindi, ai prodotti presenti in commercio, pieni di elementi chimici che sono più dannosi che altro.
Ma come fare allora per creare una miscela fai da te che possa dare una mano ad eliminare le macchie dal materasso? Non dovrete fare altro che ricorrere a tre semplici ingredienti: bicarbonato, acqua ossigenata e sapone di Marsiglia.

Come procedere per creare uno spray super efficace

pulire materasso bicarbonato
Angolo materasso-Adobe Stock-Ecoo.it

Mettete questi tre ingredienti all’interno di uno spruzzino, per poi agitare per bene e spruzzare sopra la zona di proprio interesse. Lasciate agire il prodotto e, poi, strofinate con una spazzola. Procedere, infine, a risciacquare con l’acqua. A questo punto, non resta che aspettare l’asciugatura.

Volendo, potete far asciugare all’aria oppure accelerare i tempi con l’aiuto di un phon. Vedrete che questo metodo vi risulterà semplice anche per rimuovere le macchie più difficili. Una modalità di risoluzione molto utile anche dal punto di vista economico visto che non richiede chissà quali spese.