Odore terribile nel frigo: per eliminarli procurati un limone e chiodi di garofano

Se il tuo frigo emette cattivi odori, la soluzione c’è ed è ad un passo da noi stessi. Vuoi sapere di cosa si tratta? Prendi nota immediatamente. 

Frigorifero maleodorante
Frigorifero con spesa (foto da Pixabay) – Ecoo.it

L’elettrodomestico che occupa un ruolo di assoluta importanza in cucina è chiaramente il frigorifero. E’ lui che ci consente infatti di poter trattenere e conservare la spesa al suo interno e provvedere così al bisogno giornaliero. E’ stata da subito una scoperta imponente e che ha dato una mano incredibile all’uomo, soprattutto nella vita di tutti i giorni.

Il frigorifero tuttavia raccoglie a sé tantissimi tipi diversi di cibi, ecco perché è giusto allora intervenire quando gli odori forti si mescolano e ne viene fuori all’olfatto qualcosa di sgradevolissimo. Cosa si può fare in questi casi? Ecco la soluzione low cost di cui avevamo assolutamente bisogno.

Addio odore terribile nel frigo, la soluzione

Ebbene sì, quante volte accade di aprire lo sportello e di lasciarsi sopraffare da olezzi sgradevoli e forti? Per prima cosa accertati che all’interno non vi siano alimenti andati a male e quindi è tutto fresco. Dopo aver constatato che in effetti cibi andati a male non ve ne sono, è il momento di passare allo step successivo.

Limone frigorifero
Limone diviso in due (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Prendiamo un limone ed usiamolo per rendere il frigo un posto meno sgradevole. E’ possibile infatti grazie al potente agrume giallo fronteggiare tale problema una volta per tutte in maniera rapida, economica e low cost. Quello che occorre è davvero poco, non basta prendere solo il limone ma un altro potente alleato, anch’esso naturale: stiamo parlando dei chiodi garofano. La combo fra i due si rivela davvero micidiale. 

Per prima cosa si consiglia di prendere un limone e tagliarlo in due parti uguali. Riporli su un piattino e prendere i chiodi di garofano; questi vanno infilzati uno per spicchio. La nostra soluzione è pronta.

Ogni quanto ripetere l’operazione

frigo profumato
chiodi di garofano (foto da Pixabay) – Ecoo.it

A questo punto non resta che aprire il frigorifero e trovare un angolo da destinargli, un posto comodo che non costituisca chiaramente un intralcio al resto della spesa. Lasciate in modo che il limone insieme ai chiodi di garofano catturino gli odori. Cambiare ogni volta che il limone diventa secco.