Non ha un occhio ma ha 4 orecchie: lui lo guardi e ti lascia senza parole

Non ha un occhio ma ha 4 orecchie, la sua storia ha commosso letteralmente il web. Basta guardarlo per rimanere senza parole.

storia gatto commosso web
La storia di Frankie, un gatto con quattro orecchie ma senza un occhio (Pixabay) – Ecoo.it

Una di quelle storie più commoventi che lasciano spazio e tempo per riflettere proviene dal mondo animale, dove a volte l’uomo riesce a liberarsi da ogni forma di cattiveria per abbracciare un amore autentico. Questa vicenda mozzafiato ha luogo in Australia, dove risiede la coppia protagonista. Sono loro, infatti, ad aver trovato un gattino di appena 10 settimane, dolcissimo e molto speciale. La coppia non ha esitato un istante nel prenderlo e nel dargli un piccolo soprannome: Frankie, diminutivo affettuoso di Frankenkitten.

Appena i due giovani hanno visto il micetto, si sono perdutamente innamorati di lui, nonostante i suoi particolari difetti. Il gatto soffre di un raro difetto genetico che l’ha fatto nascere con quattro orecchie. Oltre a ciò, uno dei suoi occhi era gravemente deformato, rendendo necessario un intervento

Un occhio e 4 orecchie, la storia di Frankie ha commosso il web

gatto Frank
Il gatto Frankie (Instagram) – Ecoo.it

I ragazzi hanno raccontato di aver trovato Frank abbandonato, sospettando che queste particolarità fisiche avessero influito sulla decisione del precedente proprietario di liberarsene. Tuttavia, Frank non era solo; si trovava infatti in compagnia di un altro gattino in buona salute, con cui aveva instaurato un solido rapporto di amicizia, amandolo nonostante i suoi evidenti problemi fisici. La giovane coppia non è potuta restare inerme davanti a quello che aveva davanti ai propri occhi.

Portato in ospedale, per quanto riguarda le quattro orecchie, i medici non sapevano come intervenire, sostenendo che molto probabilmente potesse trattarsi di una rara sindrome. Per quanto riguarda l’occhio, il micio è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Dopo l’operazione, l’occhio è stato rimosso del tutto per evitare ulteriori problemi, essendo completamente rovinato da una brutta infezione. Tuttavia, un altro problema era in agguato: i suoi denti. Ne aveva troppi, e per questo motivo sono stati rimossi.

Una storia che appassiona tutti: che fine ha fatto oggi il gattino

La storia di questo gatto non è passata inosservata: Frankie è diventato il gatto più famoso del proprio Paese e ha attirato molte attenzioni, incluso l’interesse della Geelong Animal Welfare Society, che si è offerta di coprire le spese mediche. Questo gesto ha portato sollievo alle finanze della proprietaria, che aveva già speso ingenti somme per curare il gatto.

Si è fatta di tutto per garantire il benessere di questo micetto e per donargli l’affetto e l’amore che la vita non gli aveva ancora dato. Ancora una volta, dunque, un piccolo felino deve ringraziare gli umani che hanno deciso di prendersi cura di lui: sembra una storia già vista e che già vi abbiamo raccontato, ma per fortuna è solo il segno che la bontà umana a volte sa emergere e commuoverci.