Obesità e ambiente, nuova vita dopo Vite al Limite: “Bianca ora è cosi…”

Nuova vita dopo Vite al Limite: la correlazione tra obesità e ambiente e la scelta di molte persone come Bianca di dare una svolta vera.

Dottor Nowzaradan (screenshot video) – Ecoo.it

Si può cambiare vita e uscire dall’obesità con la forza di volontà? Le storie che emergono da Vite al Limite ci dimostrano che è possibile e del resto l’obesità è un problema non solo per la nostra persona, ma anche per chi ci circonda e addirittura per l’ambiente in cui viviamo.

Esiste infatti una correlazione tra obesità e ambiente: infatti, i cibi maggiormente calorici sono quelli che necessitano di più acqua e terreno coltivabile, ma non solo. Sono infatti anche quelli che producono più gas serra, altamente dannosi per l’ambiente.

SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK

Vite al Limite: la battaglia di Bianca e i pericoli per l’ambiente che derivano dall’obesità

Bianca di Vite al Limite prima e dopo (foto Canva) – Ecoo.it

Lo dice il risultato di una ricerca sul rapporto tra obesità e ambiente, della quale vi abbiamo già parlato, ed è per questo che quando apprendiamo di persone che riescono a cambiare vita dopo aver vissuto a rischio di malattie cardiovascolari e non solo, molto serie, non possiamo che rallegrarci. In una trasmissione come Vite al Limite, spesso assistiamo a storie che purtroppo non hanno un lieto fine.

Infatti, per chi è patologicamente obeso è davvero difficile venirne fuori, ma nello stesso tempo abbiamo negli anni visto come tanti, con il grande impegno che ci mettono, riescono a cambiare drasticamente vita e una delle storie maggiormente positive è quella di Bianca Hayes. La donna pesava oltre 270 chili quando è apparsa in trasmissione nel 2021, tant’è che temeva di lasciare soli il marito Romonte e la loro figlia piccola, Marcia, oltre a Simeon, l’altro figlio di Bianca, nato da una precedente relazione.

La storia tra Bianca e Romonte nasce in una clinica bariatrica, dove entrambi sono ricoverati per perdere peso, quando però lei resta incinta di Marcia riprende tutto il peso che aveva perso e per questo motivo si rivolge al dottor Now, il luminare di Vite al Limite. Grazie a questo programma, Bianca Hayes ha perso molto peso ed è tornata a uno stile di vita equilibrato.

Bianca Hayes è anche diventata una influencer (Facebook) – Ecoo.it

La partecipazione a Vite al Limite aveva anche compromesso il rapporto con Romonte, ma i due sono poi tornati insieme. Infine, negli ultimi tempi, Bianca è tornata a essere molto presente sui social network, in particolare su Facebook e TikTok, con continui aggiornamenti sui suoi progressi. La giovane mamma sembra davvero un’altra persona e anche grazie al suo stile di vita salutare, dà il proprio contributo per un ambiente più sano. Addirittura oggi promuove anche bevande salutari e dietetiche: una scelta che dice di aver fatto soprattutto per i suoi figli.