Grossa novità in arrivo per i cani di re Carlo III

Con la morte della Regina Elisabetta il figlio Carlo è salito al trono. Nei prossimi giorni il nuovo sovrano si trasferirà a Buckingham Palace. Ma i cani…

novità a corte per i cani di carlo e camilla
I cani di Carlo e Camilla (Foto Instagram)
L’Inghilterra si trova a vivere un periodo di cambiamento epocale. Una rivoluzione dovuta alla scomparsa della Regina Elisabetta e alla salita al trono del primogenito Carlo con la consorte Camilla. I due, nelle prossime settimane si trasferiranno a Buckingham Palace lasciando la propria abitazione di Clarence House. Infatti il neo sovrano ha dato il via libera ai lavori di restauro del Palazzo Reale dove presto accoglierà i nuovi inquilini.
Ma a trasferirsi a Buckingham Palace, oltre a Carlo III e alla Regina Consort,e che i cani della coppia: Beth e Bluebell i quali sostituiranno i corgi di Elisabetta per il palazzo. Si tratta di due Jack Russell che i nuovi reali hanno adottato nel 2017 da un canile di Battersea, di cui Camilla è madrina.

Beth e Bluebell, i nuovi cani reali

che cani hanno carlo e camilla
Beth e Blubell, i Jack Russell di Carlo e Camilla (Foto Instagram)

Proprio come la defunta madre, anche Carlo ha deciso di avere a corte i propri cani. Se però Lillibeth,  prediligeva e amava i suoi corgi, Carlo III insieme a Camilla hanno deciso di portare i loro Jack Russell adottati nel 2017 dall’Associazione Battersea Dogs and Cats Home. Due cani molto amati dalla coppia scelti dalla regina consorte.

Leggi anche: Avvistamento a sorpresa in Italia: mancavano da 8 anni | Foto

E proprio Camilla, durante un’intervista, dichiarò l’amore per Beth e Blubell sottolineando come con loro si può avere una conversazione. Ma non solo perché “puoi essere arrabbiato, triste, e loro restano lì con te a guardarti e a scodinzolare“. A incrociare lo sguardo nel canile di Battersea per prima fu proprio Beth che fu abbandonata all’Associazione ed è così che la coppia ha deciso di adottarla e di cercare subito un amico da affiancarle. E così i volontari del Battersea Doge e Cats Home hanno trovato Bluebell.

Quest’ultimo come dichiarato da Camilla “I volontari hanno trovato Bluebell due o tre settimane dopo, vagava nei boschi, era senza pelo, coperta di parassiti e praticamente morta. Sono riusciti a farle recuperare le forze e a riportarla indietro. È molto dolce, forse un pochino nevrotica, va detto“. Ora per i due inizierà una nuova vita a corte dove tutti sono in attesa del loro ingresso previsto dopo la fine dei lavori di Buckingham Palace. Fino ad allora staranno a Clarence House.

Leggi anche: Perché al cane piace molto riportare indietro la pallina

Intanto nelle ultime ore è arrivata la conferma che i precedenti animali, ovvero i Corgi Muick e Sandy, sono tornati al Principe Andrea. Infatti la Regina Elisabetta pose come condizione per accettare il regalo dei due cuccioli: ovvero che i due animaletti sarebbero tornati, dopo la sua scomparsa, da chi gliele avesse regalati. Non è ancora stato svelato il futuro della Dorgi Candy e della Cocker Spaniel Lissy. Il primo potrebbe andare sempre ad Andrea e all’ex moglie Sarah Ferguson. La seconda, invece, rimarrà dal suo trainer Ian Openshaw. L’ultima parola però spetterà a Carlo che deciderà il futuro della cockerina.