Non lasciarti ingannare, cosa vedi nella foto? | Test

Non è sempre facile capire cosa si sta osservando e spesso si dà una risposta errata. Non lasciarti ingannare, cosa vedi nella foto?

Test cosa vedi nella foto?
Test (Da Youtube Inside Edition)

Affascinanti e a volte complesse da comprendere, le illusioni ottiche attraggono moltissime persone. Possono essere ben studiate o frutto di una casualità, il risultato non cambia, lasceranno comunque le persone con un piacevole senso di stupore che fa probabilmente nascere un sorriso compiaciuto in chiunque le abbia ideate.

Quella che viene proposta è esattamente un’illusione ottica. Un’immagine che guardandola certamente si penserà senza ombra di dubbio di avere la certezza di cosa si sta osservando. Potrebbe essere un tranello ed effettivamente quello che sembra poi corrisponde alla realtà, ma non è necessario affrettare la risposta. Si ha a disposizione tutto il tempo che si desidera per poter verificare che ciò che il cervello dice di star osservando corrisponde alla verità o meno.

Test: cosa vedi nella foto?

Cosa vedi nell'immagine test
Test (Da Youtube Inside Edition)

Su quello che sembra una parte di un tetto o comunque una zona all’interno di un’abitazione, appoggiato un “volto”. Senza ombra di dubbio, non appena si osserva questa foto si pensa che possa essere il muso di un cane adagiato sulla superficie. Ed è proprio quello che la mente “urla ad alta voce” di rispondere alla domanda posta: cosa vedi nella foto?

Leggi anche: Quanti animali vedi? Metti alla prova il tuo QI | Test

Ma se si osservano meglio i particolari e ovviamente essendo un test questo, la risposta è necessario dire subito essere errata. Ebbene si, quello che si sa guardando non è la testolina di un simpatico cucciolo. Adesso sarà obbligatorio sbizzarrire la fantasia per poter tentare di indovinare cosa effettivamente è raffigurato nella foto. Se può essere utile ecco un piccolo suggerimento: si tratta sempre di un animale. Se proprio non si ha idea di quale possa essere, continuare a leggere per scoprire la soluzione.

Soluzione

Soluzione test
Soluzione (Da Youtube Inside Edition)

Quello che sembrava il muso di un cagnolone stanco ed annoiato che si riposava, in realtà non era altro che un gatto appoggiato nel mentre osservava ciò che capitava probabilmente intorno a lui. Le immagini sono state riprese e messe sul canale Youtube di Inside Edition, venendo accompagnato da queste parole: “Poco prima di Natale, un cane potrebbe essere visto rilassarsi su un tetto nella città brasiliana di Rio de Janeiro. Ma quando la creatura si è mossa, si è scoperto che era il didietro di un gatto” aggiungendo “l’illusione ottica è stata creata dai segni del felino, che sono stati facilmente scambiati per la faccia di un cane“.

Leggi anche: Cosa vedi per primo nell’immagine? Svelerà che tipo di amico sei | Test

Tantissimi i commenti ricevuti sotto il video. Qualcuno scrive “questo video rivela uno dei più grandi colpi di scena nella storia umana“, “sembrava un Golden Retriever bianco” o ancora “è un gatto che ha sviluppato un nuovo tipo di meccanismo di difesa felino contro i cani“. Insomma molto successo riscosso per il muso di un cane che altro non era che un simpatico gattino che si riposava.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.