New York, vengono tratti in salvo nel canale di scolo: sono piccolissimi

Dopo la tempesta hanno rischiato la vita. Dei piccoli cuccioli sono stati tratti in salvo dalla Polizia di Greenburgh, New York

anatroccoli salvati polizia New York
Anatroccoli (Foto da Adobe) – Ecoo.it

Queste storie servono ad ispirare tenerezza ed a ricordare che non tutto ciò che riguarda il rapporto tra essere umano e mondo animale è distruttivo. Ci sono grandi rapporti di amicizia che si sono creati tra animali e uomini. Ed anche sensibilità a confronto, come quella di esseri umani che salvano degli animali ormai spacciati.

Ed è il caso di questa storia. Protagonisti sono la Polizia di Greenburgh, a New York, e dei cuccioli di anatroccoli, probabilmente appena nati, che erano in pericolo dalle tempeste degli scorsi giorni che avevano invaso i canali di scolo in cui si trovavano. Le anatre, ed anche gli anatroccoli, sanno nuotare bene. Tuttavia la corrente, e la giovane età dei cuccioli avrebbe potuto mettere a repentaglio la loro incolumità. Ed allora sono arrivati i salvatori.

Il tenero video del salvataggio degli anatroccoli

anatroccoli salvati polizia New York
Anatroccoli (Foto da Adobe) – Ecoo.it

In questo video pubblicato su Tik Tok dalla Cbs news, si vedono dei poliziotti che con una rete tirano fuori da un canale di scolo nove cuccioli di anatroccoli. Davvero piccoli, salvandogli la vita definitivamente. Le piogge dei giorni precedenti avevano incastrato i cuccioli nel canale di scolo, lasciandogli poche possibilità di sopravvivenza, nonostante la presenza della madre. Ed allora la polizia di Greenburgh, New York, è intervenuta. Inizialmente per controllare l’area naturale dalle piogge incessanti. E poi rendendosi conto degli anatroccoli in pericolo. A questo punto con mano ferma sono riusciti a sollevarli dall’acqua tutti e nove insieme. Le immagini successive mostrano i piccoli anatroccoli in fila dietro la mamma, belli e sani.

@cbsnews Police in Greenburgh, New York, rescued 10 ducklings that had fallen into a storm drain on Wednesday. #news #ducks #animalrescue ♬ original sound – cbsnews

Le storie di salvataggio uomo animale

anatroccoli salvati polizia New York
Anatroccoli (Foto da Adobe) – Ecoo.it

Queste narrazioni sono sempre commoventi, specialmente se abbinate alle immagini degli anatroccoli piccoli ed indifesi. Tuttavia ci sono anche storie a ruoli invertiti, come quelle in cui sono gli animali a decidere le sorti della vita umana ed a salvarli. E non sono affatto rare. Tutto sta a comprendere che il rapporto tra uomo e natura può essere più complesso del video di Tik Tok che fa nascere un sorriso per il salvataggio di New York.

IL TG DI WWW.ECOO.IT