Natale, con dei semplici bicchieri di plastica puoi creare questo

In vista del Natale si possono realizzare moltissime decorazioni per la casa. Magari riciclando anche dei bicchieri di plastica

decorare casa con bicchieri di plastica
Bicchieri di plastica (Foto Adobe – Modifiche Ecoo.it)

E’ sempre più importante cercare di essere green. Questo è una delle poche armi che abbiamo a disposizione per realizzarlo è il riciclaggio e l’ingegno. Ad esempio, in vista del Natale, si possono fare molti lavoretti con dei bicchieri di plastica.

Questi possono, infatti, diventare la base di tanti lavoretti e addobbi natalizi, da fare anche con i più piccoli, con i quali decorare casa. Un modo bellissimo per salvaguardare l’ambiente e arricchire casa con tante opere d’arte.

Trasforma i bicchieri di plastica in bellissime e fantastiche decorazioni natalizie

decorazioni natalizie con bicchieri di plastica
Come fare decorazioni di Natale con i bicchieri di plastica (Foto Adobe –

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK

I bicchieri di plastica vegnono spesse volte comprati per molte feste e successivamente dimenticati in qualche cassetto o armadio. E invece di mantenerli al chiuso e farli impolverare possono essere incredibilmente utilizzati per tantissime decorazioni da spargere per tutta casa.

Potresti trovare interessante anche: Se hai questi oggetti in casa, non buttarli: crea meravigliose decorazioni

Una prima soluzione è quella di creare un bellissimo albero di Natale. La sua realizzazione è estremamente facile visto che basta creare una grande circoferenza con questi e pinzarli tra loro. Procedendo a cono realizzerete un’increibile abete. Aggiungete poi la stella come puntale. E il gioco è fatto. Sul classico abete tra le varie decorazioni da appendere si può crerare un cappello.

Potresti trovare interessante anche: Bustine semi, non buttarle: c’è una bella sorpresa

Se volete realizzare qualcosa di più impegnativo e decisamente più scenico recuperato tantissimi bicchieri rossi, rosa e bianchi. Con questi si potranno creare un Babbo Natale bellissimo. Basta prendere delle sfere di polistirolo, di diverse grandezze e inconllarci i bicchieri. Quelli rossi per il vestito, quelli bianchi invece per la barba e i bordi del vestito e quelli rosa per il viso. Con dei cartoni poi realizzate la cintura, delle mani. Se questo dovesse risultate troppo difficile non abbiate paura perché ci sono molte alternative.

Potresti trovare interessante anche: Il portaocchiali può risolvere un vecchio problema femminile

Ad esempio si può realizzare una campana di Natale. Prendete un bicchiere, dipingetelo e decoratelo. Una volta che la vernice sarà asciutta aggiungete all’interno un campanellino. Infine con un fiocco con un nasto per appenderlo dove volete. Con i bicchieri rossi, invece, potete realizzare delle ghirlande da appenderle per tutta casa. Come potete vedere le idee non mancano, e sprigionando un po’ di fantasia potrebbero arrivare altre idee.