Home Mobilità Sostenibile Monopattini elettrici, arriva sul mercato UP!, il due ruote by Valentino Rossi

Monopattini elettrici, arriva sul mercato UP!, il due ruote by Valentino Rossi

Un modello leggero pensato per spostarsi velocemente in città usandolo in combinazione con i mezzi pubblici. Ha motore da 350 W, tre modalità di guida e doppie sospensioni

Nel mercato dei monopattini elettrici adesso ci sarà anche UP! il due ruote presentato sul mercato dalla VR|46 Racing Apparel, frutto della collaborazione con MT Distribution, firmato Valentino Rossi.

Il monopattino offre un’esperienza di guida molto confortevole, grazie all’azione combinata delle ruote a camera d’aria e alla doppia sospensione anteriore e posteriore. Il design è caratterizzato dalle tinte giallo-nere e dal mitico numero 46, l’UP! ha motore brushless da 350 W inserito nel mozzo della ruota anteriore e batterie estraibili, posizionate nell’asta del manubrio, da 209 Wh per un autonomia di 22 km.

UP! ha tre livelli di velocità

Il monopattino è silenzioso, può essere impostato su tre livelli di velocità: 6 km/h, 20 km/h e 25 km/h (velocità massima consentita). Il telaio in alluminio offre leggerezza al mezzo, ma anche un’ottima resistenza. La batteria estraibile è posizionata nell’asta del manubrio e può essere comodamente ricaricata in casa o in ufficio. La doppia luce anteriore e posteriore e il display LED a 3 colori integrato nel manubrio offrono una guida più sicura e un facile controllo delle impostazioni.

Leggi anche: Monopattini elettrici, guida all’acquisto

Tra i monopattini elettrici con UP! c’è la scelta di adottare accumulatori piccoli, voluta per rendere leggero agile il monopattino, doti enfatizzate anche dalla presenza di ruote a camera d’aria da 8.5” e dalla doppia sospensione anteriore e posteriore a tutto vantaggio del comfort. Quanto alla sicurezza, a garantire l’arresto in spazi contenuti sono il freno elettrico anteriore e quello a disco posteriore.

Il suo peso è di 14,4 kg in tutto, si può guidare a partire dai 16 anni con l’utilizzo del casco e delle protezioni, anche se è probabile che le leggi in materia possano cambiare. Il prezzo di vendita è 499 euro.

Monopattini elettrici, la scheda tecnica di UP!

Monopattino elettrico UP! Valentino Rossi scheda tecnica
Foto VR|46 Racing Apparel

Telaio: Alluminio
Velocità: Livello 1: 6 km/h, livello 2: 20 km/h, livello 3: 25 km/h (velocità max)
Sospensione: Anteriore e posteriore
Angolo di salita: 15%
Display: LED a 3 colori
Freni: Doppio freno: elettronico e a disco
Potenza motore: 350 W, 36 V
Ruote: 8,5″ con camera d’aria
Protezione basso voltaggio: 31 V +/- 0.5 V
Corrente Limite: 13 A
Tipo Motore: Brushless DC
Portata massima: 120 kg
Età / altezza consigliata: da 16+ anni di età con l’utilizzo del casco e delle protezioni, controllare sempre la normativa vigente
Temp. di funzionamento Livello di protezione (IP): -10°C | 40°C IP54
Tempo di ricarica: 3-5 ore
Autonomia: fino a 22 km (soggetto a variazioni in base alle condizioni e stile di guida)
Batteria: LG 36V, 5.8Ah, 209Wh, estraibile
Luci: Anteriore e posteriore
Alimentazione: EU Standard DC 2.1 Charger, 42V, 1.5A
Peso netto: 14.4 Kg