Monopattini elettrici, arriva sul mercato UP!, il due ruote by Valentino Rossi

Nel mercato dei monopattini elettrici adesso ci sarà anche UP! il due ruote presentato sul mercato dalla VR|46 Racing Apparel, frutto della collaborazione con MT Distribution, firmato Valentino Rossi.

Il monopattino offre un’esperienza di guida molto confortevole, grazie all’azione combinata delle ruote a camera d’aria e alla doppia sospensione anteriore e posteriore. Il design è caratterizzato dalle tinte giallo-nere e dal mitico numero 46, l’UP! ha motore brushless da 350 W inserito nel mozzo della ruota anteriore e batterie estraibili, posizionate nell’asta del manubrio, da 209 Wh per un autonomia di 22 km.

UP! ha tre livelli di velocità

Il monopattino è silenzioso, può essere impostato su tre livelli di velocità: 6 km/h, 20 km/h e 25 km/h (velocità massima consentita). Il telaio in alluminio offre leggerezza al mezzo, ma anche un’ottima resistenza. La batteria estraibile è posizionata nell’asta del manubrio e può essere comodamente ricaricata in casa o in ufficio. La doppia luce anteriore e posteriore e il display LED a 3 colori integrato nel manubrio offrono una guida più sicura e un facile controllo delle impostazioni.

Leggi anche: Monopattini elettrici, guida all’acquisto

Tra i monopattini elettrici con UP! c’è la scelta di adottare accumulatori piccoli, voluta per rendere leggero agile il monopattino, doti enfatizzate anche dalla presenza di ruote a camera d’aria da 8.5” e dalla doppia sospensione anteriore e posteriore a tutto vantaggio del comfort. Quanto alla sicurezza, a garantire l’arresto in spazi contenuti sono il freno elettrico anteriore e quello a disco posteriore.

Il suo peso è di 14,4 kg in tutto, si può guidare a partire dai 16 anni con l’utilizzo del casco e delle protezioni, anche se è probabile che le leggi in materia possano cambiare. Il prezzo di vendita è 499 euro.

Monopattini elettrici, la scheda tecnica di UP!

Monopattino elettrico UP! Valentino Rossi scheda tecnica
Foto VR|46 Racing Apparel

Telaio: Alluminio
Velocità: Livello 1: 6 km/h, livello 2: 20 km/h, livello 3: 25 km/h (velocità max)
Sospensione: Anteriore e posteriore
Angolo di salita: 15%
Display: LED a 3 colori
Freni: Doppio freno: elettronico e a disco
Potenza motore: 350 W, 36 V
Ruote: 8,5″ con camera d’aria
Protezione basso voltaggio: 31 V +/- 0.5 V
Corrente Limite: 13 A
Tipo Motore: Brushless DC
Portata massima: 120 kg
Età / altezza consigliata: da 16+ anni di età con l’utilizzo del casco e delle protezioni, controllare sempre la normativa vigente
Temp. di funzionamento Livello di protezione (IP): -10°C | 40°C IP54
Tempo di ricarica: 3-5 ore
Autonomia: fino a 22 km (soggetto a variazioni in base alle condizioni e stile di guida)
Batteria: LG 36V, 5.8Ah, 209Wh, estraibile
Luci: Anteriore e posteriore
Alimentazione: EU Standard DC 2.1 Charger, 42V, 1.5A
Peso netto: 14.4 Kg