Miscela naturale anti-zanzare: provaci, funziona davvero

In che modo possiamo realizzare una miscela naturale anti-zanzare, capace di tenere questi fastidiosi insetti ben lontani da noi. Niente più punture se fai così

Una zanzara mentre punge una persona
Una zanzara mentre punge una persona (Foto Pixabay)

Miscela naturale anti-zanzare, quali possiamo creare per potere stare alla lontana dalle punture degli esseri che più in assoluto ci tormentano e rovinano la nostra estate? Specialmente di notte, il loro ronzio e le tracce che lasciano su di noi riescono a rovinare l’umore ed a portarci oltre il limite della umana sopportazione come poche altre cose sono capaci di fare. Una buona ed efficace miscela naturale anti-zanzare sarà capace di ridurre in maniera importante questa spiacevole eventualità e ci aiuterà a dormire bene ed a risvegliarci senza pruriti e gonfiori dovuti alla visita delle zanzare.

Le quali ci prendono di mura allo scopo di trarre quelli che sono i nutrimenti che servono loro per potere deporre le loro uova. Si può quindi facilmente evincere che sono le femmine a pungerci. Per il resto, la dieta consueta di una zanzara è costituita dai liquidi zuccherini che vengono estratti dai fiori. Il principio che giustifica, in natura, le punture di zanzara, è quello del “mors tua vita mea”. Certo è che sarebbe meglio non farsi pungere. E con questa miscela anti-zanzara ci riusciremo.

Miscela naturale anti-zanzare, servono solo due componenti per crearne una ottima

Un vasetto di olio di cocco
Un vasetto di olio di cocco (Foto Pixabay)

Per la sua realizzazione è richiesto il servirsi di alcuni ingredienti molto economici oltre che estremamente facili da potere reperire in giro. In particolare ci torneranno utili dell’olio di cocco naturale e dell’olio essenziale. Quest’ultimo va bene a prescindere dall’essenza, possiamo scegliere quello che più ci piace. Anche se il consiglio è quello di avvalersi in particolare delle seguenti:

  • eucalipto;
  • menta piperita cannella;
  • lavanda;
  • olio di neem tea tree oil;

Leggi anche: Conosci questa pianta portafortuna? Storia e come curarla

Leggi anche: Cosa significa se il gatto rotola spesso a pancia in su

Non dovremo fare altro che mescolare 10 gocce dell’olio essenziale che abbiamo scelto con 30 mg di olio di cocco. Mescoliamo e quindi applichiamo sulla pelle. In tal modo avremo creato un perfetto ritrovato che terrà lontane le zanzare, le quali non riusciranno a sopportare l’odore che verrà fuori da tutto quanto avremo mescolato per creare la nostra ottima ed economica soluzione.