Assaggia del miele e viene assalito dalle api. Quello che fa lascia sconcertati

Un uomo ha assaggiato del miele e qualcosa va storto, quello che è accaduto lascia senza parole. Ecco cos’ha rischiato. 

Cosa fanno le api
Alveare di grandi dimensioni – Pixabay – Ecoo.it

Le immagini che vi mostreremo in seguito potrebbero suscitare terrore o ribrezzo, un ragazzo mentre assaggia del miele viene assalito dalle api e lo conciano per le feste. Rischiando di morire l’uomo ha continuato a mangiare aggravando ancor di più la sua situazione. Cosa fare in caso di attacco di api ne abbiamo già parlato, ma è bene ricordarvi che per quanto preziosi sono insetti molto pericolosi che potrebbero causare seri danni alla vostra salute se non addirittura la morte.

Come capire se il miele è di buona qualità 

Il miele viene prodotto dalle api domestiche, ha una consistenza densa dal sapore molto dolce, per millenni è stato l’unico alimento zuccherino disponibile in tutto il mondo. I primi apicoltori nacquero nell’antico Egitto 4000 anni fa, le arnie venivano posizionate lungo il Nilo dove la produzione era particolarmente abbondante. Il miele era così prezioso da essere posizionato nelle tombe dei defunti così da poter essere consumato nell’aldilà come fonte di energia.

Come si produce il miele
Miele bio – Pixabay – Ecoo.it

In commercio esiste una vasta scelta di miele, per cui, come fare a capire che stiamo acquistando un prodotto ad hoc e non un surrogato? Dal momento che a basso costo è possibile acquistare uno sciroppo colorato che vagamente somiglia all’alimento in questione questo dovrebbe essere il primo campanello d’allarme, il miele “originale” ha un valore decisamente notevole. A parte il prezzo però ci viene in soccorso anche il test del fuoco, basterà impregnare un batuffolo di ovatta con del miele e dargli fuoco, se questo si accende facilmente allora il prodotto è naturale mentre se la fiamma non produrrà nessun effetto allora stiamo avendo a che fare con un fake dal momento che al suo interno contiene una notevole % di umidità. 

Mangia il favo e le api lo pungono, rischia la morte 

Api velenose
Punto dalle api – Screenshot video – Ecoo.it

Il ragazzo in foto è stato immortalato ed il reels in questione è diventato virale su Instagram, il motivo? Beh, sta rischiando di morire forse per goliardia o ignoranza. Mentre mangia il favo, ovvero la costruzione verticale che le api operaie formano all’interno dell’alveare sul quale viene depositato il miele, diversi insetti lo pungono ripetutamente sul volto e sulle mani. L’occhio e le labbra tumefatte lasciano gli utenti sconcertati.

Api operaie cosa fanno
Api in azione – Screenshot video – Ecoo.it

Impassibile ed incurante del dolore, continua a mangiare mostrandosi quasi soddisfatto del risultato. Naturalmente è sconsigliatissimo mangiare le celle piene di miele sulle quali ancora stazionano le api dal momento che il pericolo è molto alto, se si è allergici al veleno basta una sola puntura per morire in pochi minuti.  Il ragazzo in questione però non è l’unico a scherzare con il fuoco, in un altro articolo vi abbiamo mostrato come un uomo raccoglie del miele con l’ausilio di un coltello mentre diversi insetti gli ronzano intorno.