Mangia un polpo vivo, le conseguenze sono impressionanti: cosa le è successo

Ha mangiato un polpo vivo ma non ha considerato le conseguenze, ecco cos’è successo a questa ragazza: impressionante! 

Come mangiare il polpo
Mangiare polpo vivo, conseguenze – Screenshot video – Ecoo.it

La protagonista della nostra storia si chiama Ashyizzle, una contest creator che ha postato su Instagram il video di come mangia un polpo vivo, le conseguenze del suo gesto sono state inaspettate e milioni di utenti si sono scatenati in commenti di ogni genere. Sulle varie piattaforme web i contenuti condivisi quotidianamente sono milioni, grazie a queste finestre virtuali è possibile sapere (a volte anche in tempo reale) cosa stanno facendo gli abitanti dell’altra parte del Mondo.

Mangiare un polpo vivo può sembrare crudele, ma a quanto pare è una vera prelibatezza.  Questo animale non è di certo l’unico a rientrare nella rosa dei cibi più strani, qualche giorno fa abbiamo visto che anche in Italia viene commercializzata carne di orso, coccodrillo e zebra, alimenti che non rientrano di certo nella canonica dieta mediterranea alla quale siamo abituati.

Cosa comporta mangiare polpo vivo 

Il polpo vivo rientra tra i cibi più pericolosi al mondo, mangiarlo è una vera e propria sfida alla morte. Non stiamo parlando di polpo crudo, ovvero morto, la sua caratteristica è proprio quella di essere assaporato quando ancora si muove; è molto amato soprattutto in Corea condito con semi di sesamo e qualche salsa, ma come mai è così rischioso? 

Polpo o polipo?
Polpo in mare – Pixabay – Ecoo.it

Il problema di mangiare del polpo vivo non rientra in possibili malattie gravi che si possono riscontrare, almeno non in questa trattazione, ma riguarda i tentacoli che dopo essere stati tagliati contengono neuroni che si muovono come se facessero ancora parte del resto del corpo. Dal momento che le ventose sono in movimento si possono attaccare alla gola provocando un soffocamento, talvolta anche dopo una masticazione meticolosa. Dal punto di vista morale invece risulta essere una pratica di cattivo gusto in quanto l’animale è perfettamente cosciente di quello che gli stanno facendo e sentirsi tagliare in tanti piccoli pezzi non deve essere affatto piacevole.

Cos’è successo ad Ashyizzle dopo aver mangiato il polpo 

Ashyizzle mangia polpo vivo
Ashyizzle mangia polpo vivo – Screenshot video – Ecoo.it

Ashyizzle ha voluto provare quest’esperienza, filmando tutto in pochi minuti è riuscita a sollevare un polverone social. Mentre mangiava si vedeva chiaramente dal video come i tentacoli fossero vivi e si attaccassero alla bocca. Di certo non è stata un’esperienza tranquilla, mandar giù del cibo che potrebbe ammazzarti in pochi secondi è una bella sfida alla roulette russa.