Meteo 29 luglio: ancora temporali in alcune zone dell’Italia

L’anticiclone rallenta la sua presa sull’Italia, ci saranno ancora piogge e le temperature scenderanno di qualche grado. Questo il meteo del 29 luglio

Londra
Londra (Foto Pixabay)

Il 29 luglio del 1981 il mondo era davanti la televisione per poter ammirare il matrimonio di Lady Diana Spencer e il Principe Carlo. Fu celebrato nella Cattedrale di Saint Paul, Londra. La cerimonia è stata celebrata tradizionalmente secondo il rito della Chiesa anglicana. Per quella giornata si stabilì che fosse una festa nazionale così da celebrare l’evento. Dal loro matrimonio nacquero William ed Harry. Si separarono nel 1992 e il divorzio ufficiale avvenne nel 1996. Anche dopo il divorzio a Lady D restò il titolo di Principessa di Galles, perdendo però il trattamento di Altezza reale. Rimase membro della famiglia reale perché era la madre di un membro diretto alla linea di successione al trono.

Lady D è da sempre considerata la donna più bella degli anni 80 ricevendo anche la nomina come la donna più famosa del mondo. Amata da tutti fu un duro colpo la sua morte, che avvenne in un incidente automobilistico il 31 agosto 1997, sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi. Insieme a lei il compagno e la loro auto, guidata da un autista, si schiantò contro uno dei pilastri della galleria. Appena la notizia fu resa pubblica il Mondo si fermò e pianse la morte della “principessa triste”.

Meteo Nord, Centro e Sud Italia

Meteo 29 luglio 2022
Meteo 29 luglio 2022 (Foto Ecoo.it)

L’anticiclone africano Apocalisse 4800 continua ad allentare la sua presa sull’Italia, dove si verificano piogge a tratti temporaleschi nel Nord del Paese. Possibili rovesci anche sui rilievi centrali. Nel resto delle Regioni ci sarà la presenza del sole alto in cielo e il tempo resterà stabile. Le temperature scendono di qualche grado allontanandosi dagli infuocati 40°C. Restano calde e stabili al Sud. I mari saranno calmi e i venti deboli. Nel dettaglio, il meteo di venerdì 29 luglio 2022.

Al Nord la morsa dell’anticiclone africano Apocalisse 4800 sembra un ricordo, temporali anche forti si riverseranno dal Nordovest fino al Nordest. In Emilia ci saranno temperature intense, il caldo sarà molto. I mari saranno calmi e i venti deboli. Il tempo così instabile sarà protagonista dell’intera giornata. La massima prevista sono i 35° di Bologna.

Leggi anche: Si avvicina la produzione di celle solari trasparenti: le rinnovabili sulle finestre

Al Centro e in Sardegna ci sarà un tempo principalmente stabile dove  il sole alto in cielo ne sarà protagonista. Poche nuvole se non qualche rovescio nelle ore pomeridiane sui  rilievi. I mari saranno caldi e calmi e i venti deboli. Chi si trova in ferie potrà  quindi godersi la giornata, rilassarsi riposando durante  le tanto attese e meritate ferie. La  massima prevista sono i 35° della Capitale Roma e di Firenze.

Leggi anche: Perché la protezione anti-zanzare non sempre funziona?

Al Sud e in Sicilia la giornata di venerdì 29 luglio 2022 sarà all’insegna del bel tempo con i sole alto in cielo. Qui ancora forte la presenza dell’anticiclone africano Apocalisse 4800. Da indicare solo qualche possibile nube sugli Appennini che però non dovrebbero portare a peggioramenti di alcun tipo. I mari saranno calmi e caldi e i venti deboli. La massima prevista sono i 35° di Bari.