Massachusetts, chiesa storica colpita da un fulmine va in fiamme: già accaduto nel 1862

In Massachusetts – USA – una chiesa storica viene colpita bruscamente da un fulmine e va in fiamme. Non è la prima volta che accade.

fulmine colpisce chiesa
lavori di ricostruzione (foto da Instagram) – Ecoo.it

Sentiamo sempre notizie non tanto liete che colpiscono il mondo intero, spesso la causa della tragedia (che può essere di varia natura) è imputabile all’uomo il quale spinto da fini egoistici compie delle azioni a piacimento senza praticamente pensare gli interessi degli altri. E dalle sue azioni così intrise da velata cattiveria derivano sovente non poche conseguenze, sia alla collettività che all’ambiente circostante.

Altro discorso riguarda gli eventi catastrofici naturali, casi in cui viene sprigionata tutta la magnificenza della Natura e dove noi ci sentiamo veramente piccoli, un mero puntino rispetto alle forze che ci sono e che plasmano il nostro pianeta. E quello che è successo in USA rientra in questa seconda categoria.

Massachusetts, chiesa storica colpita da un fulmine

Una chiesa storica a Spencer, ci troviamo in Massachusetts, USA, è stata colpita da un fulmine. La notizia ha subito interessato il mondo e ci ha lasciati senza parole. Il fulmine non ha risparmiato la celebre ed antica chiesa, infatti come si vede dal frame sotto riportato – estrapolato dal video che sta facendo il giro del web – l’edificio è stato letteralmente inghiottito dalle fiamme.

USA chiesa al rogo
chiesa colpita da fulmine (foto da Instagram) – Ecoo.it

Questo video ormai virale è stato registrato da Jonathan Kelley; l’uomo che si trovava in zona ha voluto immortalare il momento fatidico della distruzione tra le fiamme della suddetta chiesa. Ad essere colpito in primis è il campanile della Prima Chiesa Congregazionale. Va tutta completamente a fuoco, talmente ardente che cade e crolla sull’edificio sottostante.

“Nessuno era in chiesa al momento dell’incendio”, questo è quanto riferito dai cittadini ivi residenti, una notizia che ha sollevato l’intera comunità ed ha evitato di rendere la tragedia ancora piu’ crudele.

Ancora una volta, il curioso caso della Chiesa

disastro fulmine USA chiesa
chiesa al fuoco (foto da Instagram) – Ecoo.it

La Prima Chiesa Congregazionale, originariamente è stata costruita nel 1743 ma attorno ad essa permea un curioso caso; a quanto pare infatti fu distrutta da un incendio il 1º gennaio 1862. Seguirono i lavori di ricostruzione all’epoca e completati l’anno seguente. Rivedere la stessa tragedia consumarsi due volte è davvero difficile da tollerare.