Mappa in digitale della terra: precisa al 99%

mappa_digitale_pianeta_terra
Ogni satellite della Nasa ha sicuramente contribuito ad aiutarci ad avere un’idea più precisa dello spazio e del nostro pianeta Terra. Ora, in collaborazione con il Giappone, l’ente aerospaziale più importante al mondo annuncia un nuovo eclatante progetto: la mappa digitale della Terra, la più accurata e completa mai realizzata finora.

Le carte geografiche hanno sempre subito negli anni aggiornamenti, fino ad arrivare alle nostre attuali mappe satellitari: pensavamo che il progresso avesse così raggiunto il suo massimo livello, e invece questa nuova innovazione è pronta a smentirci. La nuova mappa mondiale sostituisce la versione precedente, vecchia di appena due anni fa, e la integra coprendo il 99% di superficie terrestre.  
Il nuovo gioiellino mostra anche tutte le immagini del nostro mondo a effetto tridimensionale e apre agli scienziati un mondo di nuove applicazioni possibile: da un migliore sviluppo di una mappa topografica a nuove possibilità per lo studio di nuovi tracciati stradali, fino all’esplorazione delle risorse naturali.