Ha mangiato pizza per 25 anni: com’è diventato

Qualunque nutrizionista ti direbbe che l’alimentazione deve essere varia e variegata eppure esiste un uomo che mangia pizza da 25 anni. Com’è la sua vita?

pizza tutti i giorni si può fare
Pizza (foto da Canva) – ecoo.it

La pizza è l’alimento principe della cucina italiana insieme alla pasta. È il piatto che identifica il nostro Paese nel mondo ma si trova in quasi qualunque angolo del pianeta almeno una pizzeria a riprova del suo successo. Questo piatto, inventato in Italia, è molto consumato in molti Paesi del mondo e uno fra questi sono gli Stati Uniti d’America dove le catene che vendono pizza sono diffuse in tutti gli Stati esattamente come quelle che vendono panini.

Ed è proprio dagli Stati Uniti che arriva la storia di un uomo che dichiara di vivere bene anche perché mangia da ben 25 anni solo e soltanto pizza. La sua dieta farebbe impallidire qualunque nutrizionista ma a quanto pare nonostante questa dieta apparentemente molto poco equilibrata le analisi del sangue dell’uomo che mangia solo pizza sono sorprendentemente nella norma. Questa è la storia di Dan Janssen di Baltimora.

Dan Janssen, ovvero l’uomo che mangia pizza da 25 anni

Deve probabilmente esserci qualche motivazione psicologica se Dan Janssen, nato e cresciuto a Baltimora, ha deciso dall’età di 15 anni di nutrirsi solo ed esclusivamente di pizza. Questo cibo, che noi italiani conosciamo molto bene, anche nel nostro Paese viene consumato in grandissima quantità ma non esiste probabilmente nessuno che sia arrivato a mangiare pizza per neanche due giorni consecutivi, figurarsi per mesi o anni. Del resto L’Italia non è solo la patria della pizza ma anche della tradizione della cucina.

la storia dell'uomo che mangia solo pizza
Uomo che mangia pizza (foto da Canva) – ecoo.it

Le idee che invece Dan Janssen ha riguardo la cucina sembrano provenire da un altro pianeta e in parte spiegano la sua scelta di vita. Intervistato qualche tempo fa riguardo questa scelta così estrema, Janssen ha infatti sottolineato come secondo lui la cucina non sia altro che una perdita di tempo per qualcosa che nel momento in cui viene consumato poi non esiste semplicemente più. Di certo, una opinione molto forte. Un’opinione che si accompagna anche alla scelta di consumare pizza a colazione, pranzo e cena da ben 25 anni mangiando solo ed esclusivamente pizza margherita.

Cosa succederebbe se mangiassi solo pizza?

che succede se mangi solo pizza
Pizza (foto da Canva) – ecoo.it

La dieta di Dan Janssen potrebbe sembrare molto poco salutare anche se, a guardare gli ingredienti della pizza, in realtà con la presenza del pomodoro, del formaggio e dei carboidrati nell’impasto Dan Janssen assume quasi tutto ciò di cui il corpo ha bisogno per stare in salute. Ciò che manca, anche perché a quanto pare Dan Janssen non consuma veramente nessun altro tipo di alimento, sono in buona sostanza le fibre e alcune vitamine ma nonostante la sua scelta drastica di vita, a quanto pare, le analisi risultano in linea con i valori medi di un uomo della sua età.