La loro mamma è svenuta, i cuccioli non smettono di cercare aiuto – VIDEO

Una cucciolata in difficoltà a causa della mamma svenuta nell’erba ma proprio il rumore fatto dai cuccioli ha aiutato a scrivere lieto fine su questa storia

cuccioli salvano mamma cane
Cucciolo (Foto da Canva – Ecoo.it)

Il mondo è pieno di cani randagi che spesso però incontrano l’essere umano solo quando quest’ultimo decide che gli animali danno fastidio. La cronaca locale, nazionale ed internazionale viene a volte punteggiata da tristi trafiletti che sono un compendio della cattiveria umana. Ma in quello stesso mondo vivono e operano anche tante persone che invece non si tirano indietro se si accorgono che c’è un animale in difficoltà.

Ed è il caso del racconto che viene dal profilo YouTube di Animal Shelter. Al centro della vicenda una cagnolina chiamata Linda e i suoi cuccioli che, facendo rumore e piangendo in cerca di aiuto, hanno attirato alcuni compagni umani che hanno potuto così aiutare la loro mamma.

La storia di mamma Linda e dei suoi cuccioli

Sarebbe potuta finire come finiscono tante storie di cani che nascono e crescono per strada ma per fortuna il pianto disperato dei cuccioli di Linda ha attirato l’attenzione di volontari di passaggio. Nel video si vede il momento in cui proprio i volontari trovano il cane privo di conoscenza sulla riva di un lago. Le sue condizioni sono apparse da subito serie e a seguito dei controlli operati presso una clinica veterinaria infatti è emerso che l’animale aveva una anca slogata e diversi danni agli organi interni.

mamma cane salvata cuccioli
Linda svenuta (Foto da Youtube Animal Shelter – Ecoo.it)

Probabilmente era stata presa a calci o a bastonate. Linda è stata però immediatamente curata nella clinica veterinaria di zona e i suoi cuccioli portati al sicuro. La degenza per questo povero animale è stata piuttosto lunga e faticosa soprattutto perché la riabilitazione per la zampa posteriore coinvolta dalla dislocazione è stata lunga. L’animale è rimasto separato dai suoi cuccioli per un po’ per potersi così riprendere.

Un lieto fine per tutti

cane salvato lago
Linda (Foto da Youtube Animal Shelter – Ecoo.it)

Come in una delle migliori favole, stavolta l’incontro di Linda e dei suoi cuccioli con degli esseri umani si è trasformato in un momento di svolta per la loro vita. Tutti i cuccioli sono infatti cresciuti in salute. Alcuni sono già stati adottati mentre altri al momento vivono felici in una grande fattoria in attesa proprio di una nuova famiglia. Linda, che è l’unica ad aver ricevuto subito un nome, è stata a sua volta adottata e anche lei adesso ha una famiglia di umani.