Che orrore! Il mamba verde trovato nel lavello della cucina

Mamba verde nel lavello della cucina: paura e orrore per uno dei serpenti più velenosi al mondo ritrovato in casa da una persona.

Il temibile mamba verde nel lavello di casa (foto Crocworld Conservation Center) – Ecoo.it

Alla persona che ha fatto un ritrovamento del genere sarà passato davanti l’intero film della sua vita e del resto non potrebbe essere altrimenti: se cobra e pitoni sono al centro delle nostre paure, perché sono serpenti pericolosissimi dei quali sappiamo più o meno tutto, occorre fare anche molta attenzione ad altri rettili, considerati tra i più velenosi al mondo.

La nostra fortuna è quella di non vivere in posti esotici dove questo tipo di rettili hanno una certa diffusione e per tale ragione possiamo tranquillamente pensare di averla fatta franca e che non avremo mai a che fare con serpenti velenosissimi come il mamba verde, parente meno noto del black mamba.

Come reagiresti trovandoti un mamba verde nel lavello di casa?

Cos’è un Mamba verde (Pixabay) – Ecoo.it

Si tratta senza dubbio di serpenti che rientrano nella schiera non certo ristrettissima di pericolosi rettili che non vorresti mai incontrare nella tua vita. Qualcuno però se ne è ritrovato addirittura uno nel lavello della propria abitazione: chiaramente non è accaduto in Italia e questa storia che si è diffusa in queste ore, testimoniata da tanto di foto scattata dal Crocworld Conservation Center, arriva da Sezela, piccola cittadina del Sudafrica.

La scena che state immaginando è quella che si è palesata davanti a questa donna che vive in questo posto della parte sud del Sudafrica e che sicuramente è rimasta basita quando è andata a lavare i piatti, ritrovandosi invece questa brutta sorpresa nel lavello di casa. A questo punto cosa poteva fare altro, se non chiedere aiuto? L’alternativa davanti a una scena del genere è perdere i sensi.

Wade Kilian, cacciatore di rettili al Crocworld Conservation Center di Scottburgh, ha raccontato di essere stato lui a rispondere alla richiesta di aiuto giunta da un giovane uomo del posto. Questi raccontava che sua madre, mentre riponeva a posto alcune stoviglie, ha visto il serpente arrampicarsi sul lavello dove stava per riporre dei piatti sporchi, pronta a lavarli. Il mamba verde si è poi nascosto sotto un secchio.

Quando il cacciatore di serpenti è arrivato sul posto, ha trovato una donna anziana, armata di machete e molto nervosa, pronta a colpire il rettile. L’uomo, con alcuni collaboratori, è riuscito a rimuovere in sicurezza il serpente da casa, dopodiché ha rimesso in libertà il mamba verde. Successivamente ha lanciato un appello affinché chi si trovi in queste situazioni non agisca mai da solo, ma si rivolga a degli esperti.