Ha trasportato 22 serpenti nelle valigie: un viaggio lunghissimo. Da non credere.. – VIDEO

Il limite della umanità è stato superato un’altra volta quando una donna è stata trovata a contrabbandare 22 serpenti vivi all’interno di alcune valigie

donna contrabbanda serpenti in valigia
Aeroporto (foto da Canva) – ecoo.it

Possedere un animale selvatico è per alcuni a quanto pare ancora qualcosa da portare a termine per potersi magari in qualche modo vantare. Non c’è altra spiegazione alla vicenda che ha coinvolto una cittadina proveniente dalla Malesia e che è stata fermata dai controlli doganali in India e nelle cui valigie sono stati scoperti ben 22 esemplari di vari serpenti tutti vivi. Tutti nascosti nel bagaglio.

A diffondere la notizia l’account TikTok di CBS News che ha a sua volta ripreso proprio un video e alcune foto che sono state diffuse dal personale del Central Board of Indirect Taxes and Customs che era operativo presso l’aeroporto di Chennai quando è stata effettuata questa strana e triste scoperta. La donna, di cui non sono stati forniti i dati personali, arrivava da Kuala Lumpur e nelle valigie, oltre ai serpenti, è stato anche trovato un altro animale. Un camaleonte. Purtroppo, come racconta la cronaca indiana, non è la prima volta che la polizia di frontiera che si occupa di controllare i passeggeri in arrivo nel Paese si trova a dover gestire situazioni di questo tipo.

22 serpenti in valigia, l’assurdo traffico

Il traffico di animali esotici è purtroppo un problema che coinvolge tutto il pianeta. Perché si tratta di un traffico che non sembra conoscere sosta. E a raccontare di quanto questa situazione sia difficile sono proprio i resoconti che le autorità di controllo delle dogane fanno e diffondono anche sui social. Un sistema per mettere sotto gli occhi dell’opinione pubblica globale questa piaga che rischia di portare all’estinzione molte specie animali.

scoperti serpenti in una valigia in aeroporto
Serpente (foto da Canva) – ecoo.it

Il traffico e il commercio illegale di animali esotici riguarda le specie più disparate e nei mesi e negli anni si possono rintracciare storie che hanno come protagonisti spesso serpenti ma non solo. Nel caso specifico oltre a 22 esemplari di serpenti di varie specie c’era per esempio un camaleonte. Tutti gli animali, nascosti all’interno dei bagagli a mano della donna in arrivo da Kuala Lumpur, sono ora stati presi in consegna dalle autorità indiane che a loro volta molto probabilmente spediranno gli animali indietro nel Paese di origine.

Una storia che si ripete

@cbsnews Custom agents seized 22 snakes from a woman’s checked bags after she arrived in India from Malaysia 🐍 #snakes #india #malaysia ♬ original sound – cbsnews

Non è la prima volta che le autorità indiane si trovano a dover gestire questo genere di passeggeri particolari e ne è un esempio quello che è successo sempre allo stesso aeroporto di Chennai nello scorso mese di gennaio quando le autorità fermarono un cittadino nel cui bagaglio erano stipati ben 45 serpenti, 3 esemplari di scimmia zaris, 8 serpenti del grano e 3 tartarughe stellate indiane. Gli animali provenivano da Bangkok e a Bangkok sono stati rispediti.