Macchine elettriche a Milano: un posto in più per ricaricarle

macchine elettriche colonnina di ricarica milanoLe macchine elettriche sono fondamentali per portare avanti interessanti progetti improntati alla mobilità sostenibile. In questo settore si stanno facendo importanti passi avanti e a Milano, ad opera di Peugeot, è arrivata anche un’altra stazione di ricarica veloce per tutti coloro che possiedono un veicolo elettrico della nota casa automobilistica. Un’opportunità in più per riuscire a diffondere il ricorso alle auto elettriche. Le iOn potranno essere ricaricate recandosi alla filiale di via Gallarate. Una comodità da tenere in considerazione e un contributo alla sostenibilità ambientale.

Le auto elettriche non convincono gli Italiani, anche perché, oltre ai prezzi elevati, si pone il problema della facile accessibilità ai punti di ricarica. In questo modo è difficile riuscire ad immaginare città senza auto inquinanti entro 40 anni a favore della mobilità sostenibile. Ma la questione non va sottovalutata, in quanto è stato calcolato che le emissioni nocive e l’inquinamento saranno in crescita dal 2012.
 
Con il nuovo punto di ricarica per le auto green si cerca di dare un contributo alla risoluzione del problema. In meno di mezz’ora si può ricaricare l’80% della batteria dell’automobile, assicurando un impatto ambientale ridotto.
 
La colonnina di ricarica Terra 51 rappresenta un elemento apprezzabile per lo sviluppo della mobilità elettrica in vista di una riduzione dell’inquinamento dell’aria.
 
La mobilità green nel nostro Paese ha comunque bisogno ancora di nuovi stimoli per poter svilupparsi in maniera efficiente, garantendo la salvaguardia dell’ambiente a vantaggio dell’intera collettività.