Limone e dentifricio in lavatrice: ti stupirà ma è una geniale idea

Volete disinfettare la lavatrice ma non sapete proprio da dove cominciare? Date un’occhiata a questi consigli super efficaci che vi cambieranno la vita.

pulire lavatrice in modo naturale
Interno lavatrice-Pixabay-Ecoo.it

Uno degli elettrodomestici più usati in casa è sicuramente la lavatrice. Soprattutto d’estate, infatti, ci si ritrova ad usarla per lavare panni a volontà. Una vera e propria salvezza in certi casi, specialmente per chi ha una famiglia numerosa e si ritrova a dover fare i conti con una montagna di panni considerevole. Proprio per la sua utilità è opportuno fare manutenzione  in modo costante.

Quando viene utilizzata in modo frequente, è importante attuare alcuni sistemi. Tutti molto semplici e che richiedono l’uso di ingredienti naturali, spesso e volentieri già presenti in casa. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come procedere per eliminare ogni residuo di sporco dalla lavatrice stessa. Tutto quello che c’è da sapere su come procedere al meglio.

Pulire la lavatrice: perchè va fatto

Come anticipato, la lavatrice è fondamentale soprattutto bisogna lavare una quantità di capi considerevole. Non è da trascurare, però, neanche la pulizia della lavatrice stessa. Anche non sembra, infatti, all’interno dell’elettrodomestico si deposita lo sporco che rimane lì senza essere mai rimosso.

pulire lavatrice rimedi naturali
Cestello-Pixabay-Ecoo.it

Un’abitudine sbagliata visto che all’interno ci vanno i capi da lavare con il rischio di effettuare un lavaggio a metà. I capi, infatti, potrebbero tranquillamente venire a contatto con lo sporco con il rischio di gettare alle ortiche tutte le fatiche. Ma come fare allora per disinfettare la lavatrice in modo naturale ed efficace? Esiste un rimedio davvero semplice, alla portata di tutti. Per metterlo in pratica servono due semplici ingredienti che si hanno spesso in casa.

Come disinfettare lavatrice con dentifricio e limone

pulire lavatrice con dentifricio
Dentifricio-Pixabay-Ecoo.it

Di quali ingredienti stiamo parlando? Del limone e del dentifricio. Tutto quello che dovrete fare è prendere un limone e metterci sopra il dentifricio. Fatto questo passaggio, non dovrete fare altro che inserire il limone all’interno dell’oblò. Prima di chiudere l’oblò, spalmate un po’ di dentifricio anche sopra il suo sportello.

A questo punto, non resta che fare un lavaggio a vuoto a 60 gradi. Così facendo, avrete disinfettato la vostra lavatrice. Finito il lavaggio, è consigliabile rimuovere i limoni e altri residui aiutandosi con un panno apposito. Potete mettere in pratica questo nuovo metodo almeno una volta ogni due mesi, senza il rischio di compromettere il lavaggio dei vostri capi.