Il leone gli corre incontro: il VIDEO mostra una scena che non ti aspetti

Cosa fareste di fronte ad un gigantesco esemplare di leone che vi corre incontro all’impazzata? La scena che stiamo per mostrarvi immortala qualcosa di unico e irripetibile

amicizia leone uomo
Il leone si avvicina a Dean (Instagram) – ecoo.it

Famosi per il loro potente ruggito, l’imponenza delle loro criniere, nonché per le fauci temibili con cui sbranano le loro prede. I leoni, tra le specie più affascinanti e maestose che si possano osservare in natura, fanno ormai parte dell’immaginario collettivo di molte persone nelle vesti di “animali pericolosissimi, potenzialmente mortali“.

In effetti, a nessuno verrebbe mai in mente di avventurarsi in completa solitudine nella savana, col rischio di imbattersi in un branco di esemplari affamati che non ci metterebbero molto a fare a brandelli un essere umano. Eppure, come ci insegna la natura, spesso è possibile convivere con questi temibili predatori africani con molta più facilità di quel che si pensi. E, talvolta, la possibilità di stringere dei legami di amicizia a dir poco speciali è proprio dietro l’angolo.

Il leone gli corre incontro: il VIDEO mostra una scena che ha davvero dell’incredibile

Di storie incredibili che abbiano come protagonista il “re della savana” ve ne sono a migliaia. Ma quella recentemente scritta da Dean Schneider, imprenditore svizzero fondatore del rifugio sudafricano “Hakuna Mipaka”, sembrerebbe davvero superarle tutte. L’uomo, originario di Zurigo, sta dedicando la sua intera vita ad un’unica missione: “portare gli animali nei cuori delle persone“. È proprio per questo che, quotidianamente, Dean condivide video e scatti dei magnifici esemplari di leoni che lo circondano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dean Schneider (@dean.schneider)

Dopo la tristissima pagina concernente l’uccisione di Loonkito – il leone più anziano dell’Africa – da parte dei guerrieri Maasai moran, questa volta la vicenda che ha come protagonista un meraviglioso leone bianco è destinata a strapparci un sorriso. Nella clip postata dal fondatore del rifugio “Hakuna Mipaka” si vede chiaramente Dean che, proteso a braccia aperte, attende l’arrivo del suo migliore amico Snow: un leone di imponenti dimensioni e dalla folta criniera chiara.

L’animale, felicissimo di vedere il suo “padrone”, gli corre incontro con slancio finendo per strusciarglisi addosso, con l’intento di manifestargli tutta la propria felicità. Addirittura, l’esuberante Snow arriva al punto di rotolarsi a terra proprio come farebbe un qualsiasi cucciolo di cane che tenti di attirare le attenzioni del suo migliore amico umano. La scena, come queste immagini anticipano abbondantemente, ha avuto un esito commovente.

Snow e Dean passeggiano l’uno accanto all’altro: scena commovente al rifugio “Hakuna Mipaka”

rifugio hakuna mipaka
Dean e Snow giocano (Instagram) – ecoo.it

Dopo aver degnato il possente leone di tutta l’attenzione da lui stesso richiesta, Dean decide di passeggiare assieme Snow e a Dexter, un esemplare di leone bruno visibile in qualche frame del video. “Come vedete, stanno apprezzando moltissimo la nuova vita nella riserva” conferma il responsabile. Una testimonianza più che esaustiva dell’immenso, ammirevole lavoro che Dean e i suoi collaboratori stanno facendo per questi strepitosi animali.

IL TG DI WWW.ECOO.IT