Lavatrice o asciugatrice troppo ingombranti? Così non sarà più un problema

Alcuni utili consigli che potranno tornarci utili per posizionare al meglio gli elettrodomestici ingombranti ricavando molto spazio.

Lavatrice asciugatrice ingombranti metodi
Lavatrice (Foto da Canva) – Ecoo.it

Gli elettrodomestici ingombranti rappresentano un vero problema in casa, eppure lo sappiamo non ne possiamo fare a meno. Lavatrice e asciugatrice sono in grado di facilitare le faccende domestiche, immaginate di dover lavare una montagna di vestiti a mano, dunque la possibilità di non inserirla non viene presa neanche in considerazione. Ma possiamo valutare di “nasconderli”, così da non rinunciare al loro uso.

Se stiamo cambiando casa e ci siamo ritrovati ad averne una più piccola, vediamo come agire. Alcuni elettrodomestici, ormai, sono parte della nostra quotidianità, ma per la loro grandezza e per il peso, a volte creano non poche difficoltà, quindi, trovare una soluzione è necessario

Lavatrice e asciugatrice dove possiamo collocarle?

Poter creare degli spazi che riescano a tenere gli elettrodomestici lontani dalla vista è il sogno di tutti, considerando la loro utilità! Non facciamoci cogliere impreparati e proviamo ad adottare una di queste soluzioni: i nostri spazi appariranno immediatamente ordinati e liberi da elettrometrici “giganti”.

Lavatrice asciugatrice ingombranti soluzioni
Asciugatrice (Foto da Canva) – Ecoo.it
  • L’idea che spesso viene adottata è quella di creare un piccolo ripostiglio esterno. In questo caso bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come ad esempio: la giusta riparazione dal freddo o dal caldo, spine idonee. In tal senso esiste una mini guida da poter seguire, che aiuterà a chiarire tutti i nostri dubbi.
  • La seconda idea è quella di imparare a gestire tutti gli spazi possibili, che a volte si tende a pensare siano “morti”. Sfruttiamo al massimo: sporgenze, ma anche rientranze, chiediamo consiglio agli esperti del settore, riusciranno a trovare la soluzione adatta a noi! Molti hanno imparato a ricavare da questi spazi piccolissime “lavanderie” che riescono a contenere non solo gli elettrodomestici, ma anche detersivi, scopa e secchi.
  • L’ultima idea è quella di pensare a dei veri e propri armadi, dove collocare i nostri elettrodomestici, questa soluzione è la migliore, perché possiamo far costruire un armadio su misura e pensarlo per qualsiasi zona della casa. In questo caso possiamo pensare di crearlo più simile possibile al nostro arredamento, così da renderli esclusivi senza dover rinunciare a lavatrici e asciugatrici.

Cercare la collocazione più idonea

Lavatrice asciugatrice ingombranti soluzioni
Lavatrice (Foto da Canva) – Ecoo.it

Qualsiasi delle soluzioni decidiamo di adottare, sarà nostra premura cercare una collocazione che prevede spine, ma anche scarichi. Se lo spazio non dispone di spine o scarichi, è sempre meglio rivolgersi ad un tecnico che potrà fornirci il consiglio giusto per rimediare al problema. Va ricordato che saper sfruttare tutti gli spazi è necessario, con un po’ di fantasia e creatività tutto può essere risolto.

IL TG DI WWW.ECOO.IT